Sono ancora la Norvegia e Jarl Magnus Riiber a farla da padrone in Coppa del Mondo di combinata nordica. due vittorie su due per la nazione scandinava.

Ancora una vittoria per Riiber (foto FB FIS Nordic Combined)

CDM COMBINATA NORDICA: DOMINANO RIIBER E LA NORVEGIA

Non si fermano più: Jarl Magnus Riiber e la Norvegia vincono ancora in Coppa del Mondo di Combinata Nordica, allungando anche nella classifica generale.

Nella gara a squadre di sabato, il team scandinavo composto da Bjoernstad, Oftebro, Graabak e Riiber si aggiudica il primo posto davanti a Germania e Austria. I quattro norvegesi hanno dominato per tutta la gara, terminando con un minuto e trentaquattro secondi di vantaggio sui quattro tedeschi. Ottimo sesto posto anche per il quartetto azzurro composto da Costa, Pittin, Buzzi e Runggaldier, che ha chiuso al sesto posto rimontando due posizioni.

Nella Gundersen individuale poi Riiber ha messo a referto l’ennesima vittoria in stagione, andando a chiudere con sei secondi di vantaggio sul connazionale Oftebro e otto sull’austriaco Rehrl. Quarto posto ancora per la Norvegia con Graabak. Un dominio assoluto del team scandinavo, che si conferma ancora maestro nella specialità. Chiude trentesimo Alessandro Pittin, mentre Costa è trentacinquesimo, Buzzi trentasettesimo e Runggaldier quarantunesimo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di combinata nordica anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *