Ad Arosa (SVI) era di scena la Coppa del Mondo 2021 di Freestyle. Buona prestazione per Lucrezia Fantelli, 7^. Delusione in campo maschile.
OTTIMA FANTELLI
La squadra azzurra di freestyle era impegnata ad Arosa (SVI) per una tappa valida per la Coppa del Mondo 2021, categoria skicross.
Nella giornata di ieri, buon risultato, in campo femminile, per l’unica azzurra impegnata, Lucrezia Fantelli, giunta al 7° posto, dopo aver disputato delle ottime run. La ragazza nativa del Trentino è riuscita ad arrivare sino alla semifinale, non strappando per poco il pass per la big final. Terza posizione in small final ed ottimo 7° piazzamento conclusivo.
La gara è stata vinta dalla svedese Alexandra Edebo davanti alla padrona di casa Fanny Smith ed all’australiana Sami Kennedy-Sim.
Nella gara di oggi, l’azzurra ha concluso in 24^ posizione.
PECCATO PER DEROMEDIS
In campo maschile, si registra grossa delusione, soprattutto per Simone Deromedis, autore di una splendida run durante le qualificazioni, concluse in 3^ posizione. L’azzurro, tuttavia, è uscito immediatamente di scena, nel corso dei primi turni della fase ad eliminazione diretta, concludendo la gara al 49° posto.
Stessa sorte anche per gli altri italiani impegnati: Dominik Zuech è 54°, Siegmar Klotz 60°, Yanick Gunsch 62°, mentre Edoardo Zorzi non ha nemmeno terminato la propria gara.
Nella giornata odierna, non sono nemmeno partiti Siegmar Klotz ed Edoardo Zorzi, mentre Simone Deromedis e Yanick Gunsch sono usciti di scena nella fase eliminatoria.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.