Ottime prestazioni per Lucrezia Fantelli, impegnata insieme al team azzurro, in una due giorni di gare a Val Thorens (FRA), valida per la Coppa del Mondo 2021 di freestyle.
UN BUON 5° POSTO
In quel di Val Thorens (FRA) era di scena la Coppa del Mondo 2021 di freestyle. Il team azzurro è stato impegnato in una doppia giornata di gare, dai risultati altalenanti.
Dopo il rinvio a causa del maltempo, la terra francese ha sorriso a Lucrezia Fantelli, autrice di due ottime prestazioni. In particolare, nella giornata di ieri, l’azzurra è uscita di scena solamente ad un passo dalla finale e concludendo con un’eccellente 5^ posizione, vincendo la small final.
L’azzurra si è arresa solo alla svizzera Fanny Smith, vincitrice di tappa, alla francese Jade Grillet Aubert, alla canadese Marielle Thompson ed all’altra francese Marielle Berger Sabbatel.
Nella giornata di oggi, Fantelli non è riuscita a ripetersi, fermandosi ai quarti di finale, con il 9° posto finale.
La gara è andata all’austriaca Katrin Ofner, vittoriosa sulla tedesca Daniela Maier e la canadese Marielle Thompson.
DELUSIONE IN CAMPO MASCHILE
In campo maschile, gli azzurri non sono stati capaci di ripetere le prestazioni della loro collega al femminile. Nella giornata di ieri, il migliore è stato Simone Deromedis, 17°, con Dominik Zueck e Yanick Gunsch che hanno chiuso al 49° posto.
La vittoria è andata al francese Jonathan Midol che ha battuto in finale il canadese Reece Howden ed il tedesco Florian Wilmsmann.
Nella giornata di oggi, i risultati non sono stati dei migliori: Simone Deromedis ha chiuso 23°, Dominik Zuech 38° e Yanick Gunsch ha concluso la gara in 46^ posizione.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.