Esordio vincente agli Europei 2021 di volley maschile per gli Azzurri del neo tecnico Fefè De Giorgi che travolgono una Bielorussia mai in partita.

FONTE: federvolley.it

ESORDIO VINCENTE PER GLI AZZURRI DI FEFÈ DE GIORGI

Un match mai in discussione, la Bielorussia non mette mai in difficoltà la nuova nazionale del neo allenatore Fefè De Giorgi che conquista così la vittoria all’esordio in questi Europei 2021 di volley maschile. Nei primi due set sono state importanti i lunghi turni in battuta di Pinali e Michieletto che hanno portato l’Italia a scappar via nel punteggio. Nel terzo parziale sono sempre Michieletto e Pinali a far la voce grossa e i primi tempi di Galassi che ci regalano il match.

PRIMO SET

Partono bene gli Azzurri che col muro di Galassi si portano sul +3 (7-4). Giannelli a muro, l’Italia prova a scappar via (10-4). Galassi sbaglia dai nove metri, ma gli Azzurri hanno un vantaggio di +7 (14-7). Attacco vincente di Pinali che trova il mani out del muro bielorusso (16-9). Lavia trova un ottimo lungolinea, 19-12. La Bielorussia sbaglia dai nove metri, 24-17 e sette set point per gli Azzurri. Pipe vincente di Michieletto che vale il 25-18 e l’1-0 per l’Italia.

SECONDO SET

La Bielorussia si porta sul 2-0 ma l’Italia non ci sta e con Lavia ci portiamo sul 5-2. Fallo in palleggio della Bielorussia, gli Azzurri sono in fuga (11-2). Galassi prende l’ascensore e mura l’attacco bielorusso per il +10 della nazionale Azzurra (15-5). Attacco in diagonale di Michieletto che mette giù il pallone dopo due punti dei nostri avversari, rimaniamo a +10 (18-8). Giannelli in palleggio serve Lavia che mette giù una parallela interna per il 23-11. L’attacco della Bielorussia si ferma sulla rete e ci porta sul 25-11, 2-0 per gli Azzurri.

TERZO SET

Pronti via l’ace di Michieletto ci porta sul 5-1. Anzani mette a terra il pallone che gli viene servito da Giannelli, 7-2 e nuova fuga Azzurra. Si riavvicina la Bielorussia che trova il mani out del muro Azzurro (10-8). Ace di Galassi che ci riporta a distanza di sicurezza, +5 per l’Italia (14-9). Pinali a tutto braccio trova il mani out del muro bielorusso (18-12). Dopo un’azione abbastanza lunga Michieletto trova una pipe vincente per il 21-14. Primo tempo vincente di Galassi, dieci match point per l’Italia (24-14). Ancora una volta il primo tempo di Gianluca Galassi che chiude il match, 25-15 e 3-0.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo