Prova incolore per gli azzurri in questa seconda giornata di gare a Bannoye (RUS), nella tappa di Coppa del Mondo 2022 di snowboard.
TESTA ALLA PROSSIMA GARA
Nessun azzurro è riuscito a centrare i quarti di finale sulla pista russa di Bannoye, tappa valida per la Coppa del Mondo 2022 di snowboard, categoria slalom parallelo.
Aaron March (5°), nonostante l’ottimo 3° tempo di qualifica, non è andato oltre il turno degli ottavi di finale, così come Roland Fischnaller (7°), Mirko Felicetti (11°) ed Edwin Coratti (13°). Maurizio Bormolini, invece, non ha superato il taglio delle qualificazioni, piazzandosi 24°.
La gara è stata vinta dall’austriaco Andreas Prommegger, davanti al sudcoreano Lee Sangho.
GLI ALTRI AZZURRI IN GARA
In campo femminile, 10^ posizione finale ed uscita di scena agli ottavi di finale per Nadya Ochner, la migliore tra le azzurre, oltreché l’unica ad aver superato la fase di qualificazione.
Lucia Dalmasso si è piazzata 25^, Elisa Caffont 37^, mentre Jasmin Coratti non è andata oltre il 49° posto.
La vittoria di tappa se l’è aggiudicata la svizzera Julie Zogg, davanti alla giapponese Tsubaki Miki ed alla russa Anastasiia Kurochkina.
Nella categoria halfpipe, tappa di scena a Copper Mountain (USA), Louis Philip Vito III ha concluso in 38^ posizione, mentre Lorenzo Gennero ha chiuso 41°.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.