Lo svizzero, dominatore della scorsa Coppa del Mondo, mette subito il timbro sulla prima gara stagionale: il gigante di Sölden è suo, 28° Borsotti. Out De Aliprandini.

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: ODERMATT VINCE LA PRIMA GARA STAGIONALE

Dopo che il maltempo ha impedito di disputare la prova femminile, è il circus maschile della Coppa del Mondo ad aprire la stagione con lo slalom gigante di Sölden. Si inizia come si era finito, col dominio di Marco Odermatt: il vincitore della CdM e della coppa di specialità si conferma imprendibile e arriva a 12 successi in Coppa del Mondo: tempo di 2.04.72 per l’elvetico, che rifila 76/100 a Kranjec e 96/100 a Kristoffersen. Top-5 per Braathen (2° a metà gara) e Windingstad, mentre la top-10 viene completata da Ford, Meillard, Schmid, Hadalin e Favrot. Prova strepitosa di Tommy Ford, che scala dalla 26a alla 6a posizione, mentre l’Italia deve accontentarsi del 28° posto di Giovanni Borsotti: un errore nella seconda frazione lo fa scivolare a 5″75 dal vincitore. Out nella prima manche De Aliprandini, mentre non avevano superato il taglio Paris, Della Vite, Maurberger, Franzoni, Tonetti, Hofer e Zingerle. La CdM, dopo la cancellazione del weekend maschile di Zermatt/Cervinia, tornerà il 5-6 novembre (neve permettendo) nella stessa località per le prova femminili di discesa. Uomini, invece, in gara il 13 novembre nel parallelo di Lech/Zürs.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino