Si è giocata la terza giornata della Superlega 2022-2023 di volley maschile, andiamo a vedere quanto è successo.

FONTE: legavolley.it

TERZA GIORNATA DI SUPERLEGA MASCHILE DI VOLLEY

Si è giocata la terza giornata di Superlega maschile di volley con la vittoria di Perugia e di Cisterna, solitarie al comando della classifica, bene anche Piacenza che vince piega Trento. Civitanova sconfigge nettamente Modena nel big match di giornata. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quanto è accaduto.

PERUGIA – VERONA 3-0 (25-22; 25-14; 25-20)

Troppa Perugia per Verona che prova a dare battaglia ai Block Devils nel primo set, crolla clamorosamente nel secondo parziale e poi cerca di risorgere nel terzo, ma la squadra di coach Anastasi è più forte e si vede. Ci pensano Rychlicki (17) e Semeniuk (15) a trascinare Perugia. A Verona non bastano i 15 punti di Sapozhkov e i 14 di Keita.

MILANO – SIENA 3-0 (25-18; 29-27; 25-17)

Milano ospitano il fanalino di coda Siena. I meneghini vincono agevolmente il primo set. Il secondo parziale regala uno spettacolo puro, con i toscani che sembrano colpiti nell’orgoglio e lottano su ogni pallone, ma alla fine è Milano che porta a casa il set ai vantaggi. Di fatto, è la mazzata finale, perchè il terzo set viene condotto agevolmente da Patry e compagni che portano a casa 3 punti importanti. Diamo un po’ di numeri, in casa Milano bene Patry (20) e Mergarejo (14), da segnalare il 54% in attacco, gli 8 muri e i 5 ace della squadra di coach Piazza. A Siena non bastano gli 11 punti a testa di Pinali e Petric, ma soprattutto pesano tantissimo i 64 errori in battuta, c’è molto da lavorare.

CIVITANOVA – MODENA 3-0 (25-21; 25-13; 25-19)

Il big match di giornata ci lascia in eredità un dato di fatto: Modena deve lavorare ancora tanto, ed è lo stesso coach Giani che a fine partita lo dice a più riprese. Quanto alla partita, Civitanova entra in campo con la giusta determinazione ed è più cinica nei momenti importanti del primo e del terzo set. Il secondo set è segnato da un completo black-out dei Canarini come testimoniato anche dal risultato (25-13). Ci pensano Zaytsev (16) e Yant (15) a trascinare i Cucinieri. In casa Modena solo Lagumdzija va in doppia cifra (13).

TARANTO – MONZA 3-0 (25-23; 25-16; 25-19)

Taranto sconfigge un Monza in po’ in difficoltà. Il primo set è in equilibrio fino alla fine, i pugliesi hanno quel guizzo che permette loro di portarsi sull’1-0. Ci si aspetta la reazione dei brianzoli, reazione che non arriva e Taranto non si lascia sfuggire l’occasione di portarsi sul doppio vantaggio. Il terzo set vede la squadra ospite provare a rientrare in partita ma nel momento decisivo sono i pugliesi a trovare lo scatto decisivo. 16 punti a testa per Loeppky e Stefani in casa Taranto. A Monza non basta Grozer (16).

PIACENZA – TRENTO 3-1 (23-25; 25-18; 25-22; 25-22)

Un match davvero bello quello andato in scena nella serata di domenica tra Piacenza e Trento. I dolomitici partono bene, nonostante la defezione di Sbertoli (problema agli addominali per lui) con l’esordio di De Palma. Parte bene Trento che porta a casa il primo set, poi però la squadra piano piano sembra disunirsi e non trovare quella fluidità di cui ci ha abituato. Piacenza ne approfitta e trova subito il pareggio. Terzo e quarto set sono una battaglia di nervi che gli emiliani riescono a portare a casa trovando sempre l’allungo decisivo nei momenti decisivi dei due set. In casa Piacenza bene Caneschi (13), Simon e Lucarelli (10 punti a testa per loro). A Trento non basta Kaziysky (17), con Michieletto che si ferma a 10.

CISTERNA – PADOVA 3-1 (25-19; 31-33; 25-20; 25-15)

Cisterna è la vera rivelazione di queste prime tre giornate di campionato. La squadra di coach Soli trova subito l’allungo decisivo per vincere il primo set. Il secondo parziale è in equilibrio fino alla fine, con Padova che la spunta ai vantaggi (33-31). Le fatiche del secondo set non si fanno sentire per i laziali che riescono a trovare l’allungo decisivo e a riportarsi avanti. Il quarto set è a senso unico, Padova è praticamente stremata e Cisterna vince con merito. A trascinare i padroni di casa ci ha pensato Dirlic (20), bene anche Sedlacek (16) e Bayram (13). In casa Padova non bastano Petkovic (19) e Desmet (12).
LA CLASSIFICA
Perugia e Cisterna 9; Civitanova 7; Milano 5; Padova, Verona, Piacenza, Trento e Modena 4; Taranto 3; Monza 1; Siena 0.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Comments are closed.

Altro in:Pallavolo