Ottimo risultato in vista di Tokyo 2020 per Laura Rogora, che vince l’oro nella tappa di Chamonix (FRA) di Coppa del Mondo 2021.

Laura Rogora sul podio di Chamonix (FRA)
Laura Rogora sul podio di Chamonix (FRA) (FONTE: https://www.federclimb.it/news/)

ROGORA UNICO TOP DELLA SERATA

Si è conclusa, a Chamonix (FRA), la tappa valida per la Coppa del Mondo 2021 di arrampicata sportiva. Nella categoria lead, Laura Rogora ha conquistato la medaglia d’oro, raggiungendo l’unico top della serata.

Per l’azzurra, è la seconda medaglia d’oro, dopo aver vinto l’unico Mondiale della scorsa stagione. Dietro a Rogora, si è piazzata la statunitense Natalia Grossman e la bulgara Aleksandra Totkova, al primo podio della sua carriera, a soli sedici anni.

In campo maschile, altro grande risultato per il team azzurro. Medaglia d’argento, infatti, per Stefano Ghisolfi, fermatosi alla presa 32. A completare il podio è stato il ceco Martin Stranik, 3° per aver segnato meno punti dell’azzurro in semifinale. A vincere la gara l’americano Sean Bailey, al secondo trionfo consecutivo in questa stagione.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di arrampicata sportiva anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *