A Seoul, in Corea del Sud, è andata in scena la seconda tappa di Coppa del Mondo 2022 di Arrampicata Sportiva. Sfiorano il podio Fossali e Moroni.
PODIO AD UN PASSO
Nel weekend, a Seoul (Corea del Sud), è andata in scena la seconda tappa di Coppa del Mondo 2022 di arrampicata sportiva, specialità speed e boulder.
Grande prova per Ludovico Fossali nello speed. L’azzurro, dopo delle ottime run sino ai quarti di finale, ha perso lo scontro finale per il bronzo contro Rahmad Adi Mulyono, concludendo così al 4° posto. Da far notare come, in questa tappa, siano stati infanti ben due record mondiali nella velocità da terra ai 15m verticali: la polacca Alexsandra Miroslav ha fissato il primato femminile a 6,64 secondi mentre, in campo maschile, l’indonesiano Kiromal Katibin è arrivato al top in soli 5,17 secondi.
Ottima gara anche nel boulder con Camilla Moroni che si è piazzata in 5^ posizione, grazie al top trovato nel secondo blocco da risolvere. Rimane l’amarezza per quel primo blocco irrisolto, senza nemmeno aver conquistato una zona.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di arrampicata sportiva anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.