Perugia vince gara-3 e riapre la finale Scudetto contro Civitanova che ora avrà il match point in casa.

FONTE: legavolley.it

PERUGIA C’È, VITTORIA E SERIE RIAPERTA

Perugia sconfigge Civitanova con un netto 3-1 (24-26; 25-19; 25-18; 26-24) e riapre la serie della finale Scudetto di volley maschile. Match point mancato per la Lube che adesso potrà giocarsi il titolo davanti al proprio pubblico in gara-4.

IL MATCH

Il match inizia con le due squadre che iniziano una bellissima lotta punto a punto nel primo set. Civitanova sembra averne di più ma i Block Devils restano sempre lì. Si arriva sul 24-24, Giannelli batte a rete e Leon attacca out e la Lube si porta sull’1-0.

Consci del pericolo gli umbri tornano in campo nel secondo parziale con un piglio differente, schiacciano gli avversari e li costringono a commettere qualche errore di troppo. Rychlicki si prende la scena con due muri consecutivi, Giannelli mette a segno un ace e il tabellone dice 11-5 e +6 Perugia. Civitanova sbaglia troppo e non riesce a ricucire lo svantaggio accumulato, per i Block Devils si tratta solo di gestire e pareggiare i conti.

Il terzo set è divertente solo nella prima parte, poi Perugia decide di schiacciare sull’acceleratore. Il mani-out di Rychlicki e la pipe di Anderson portano il risultato sul 20-16 per gli umbri. Poi sale in cattedra Leon che mette a segno una serie di punti utili, tra cui due ace consecutivi, che valgono il sorpasso per 2-1.

La Lube dopo le due sberle si risveglia e il quarto set è una battaglia di nervi e Perugia li ha avuti più saldi. Tutto in equilibrio fino al 24-24, un vero parziale da far rimanere incollato allo schermo gli amanti del volley (ma anche i non). Anderson mette a segno il punto del 25-24, poi Kovar attacca lungo e i Block Devils si portano sul 3-1 e riaprono la serie Scudetto.

Ci pensa capitan Leon a trascinare Perugia con 21 punti (5 ace), bene anche Rychlicki (13) e Anderson (12). In casa Lube non bastano gli 11 punti a testa di Gabi e Yant e i 10 di Lucarelli.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Comments are closed.

Altro in:Pallavolo