Il Foro Italico di Roma ospiterà le finali del Beach Volley World Tour 2019, organizzato da FIVB. L’evento sostituirà il torneo 5 stelle, previsto inizialmente per giugno. Il grande Beach Volley torna finalmente nel nostro paese.

Calendario 2018-19 FIVB Beach Volleyball World Tour

Calendario FIVB Beach Volleyball World Tour 2018-19 (FONTE: http://www.fivb.org/EN/BeachVolleyball/BVB_Calendar_2018-2019.pdf)

LE FINALI DEL CIRCUITO MONDIALE SARANNO A ROMA

Il meglio del beach volley mondiale farà tappa a Roma per le finali del FIVB Beach Volleyball World Tour 2019. L’ufficializzazione di questa notizia è stata data nel corso della giornata di ieri, nella quale è stato svelato il calendario completo della stagione 2018-19. Iniziata il 23 agosto di quest’anno, con il torneo di Siofok (Ungheria), proseguirà nel corso di tutto il prossimo anno, con ben 3 tornei 5 stelle: il primo Major si svolgerà a Fort Lauderdale (USA) dal 5 al 10 febbraio; il secondo sarà a Gstaad (Svizzera) tra il 9 ed il 14 luglio; l’ultimo verrà proposto a Vienna (Austria) tra il 31 luglio ed il 4 agosto. Gran finale, come anticipato, nella nostra capitale, tra il 4 ed il 9 settembre, dove avverrà l’atto conclusivo del Beach Volley World Tour 2019.

Il Beach Volley World Tour si fermerà per la sesta volta in Italia, dopo le cinque tappe consecutive del quadriennio 2009-2013. L’evento sostituirà il torneo 5 stelle, inizialmente previsto nel mese di giugno dell’anno prossimo, ed avverrà appena due mesi dopo la disputa del Mondiale di Amburgo (28/06-07/07).

Nel meeting finale di Roma, saranno le prime 32 coppie del ranking monadiale a partecipare all’atto conclusivo di questo tour. Il premio finale, in totale, garantirà ai vincitori una cifra intorno ai $600.000, oltre che contare punti decisivi per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il prossimo appuntamento con il Beach Volley World Tour è previsto per il 29 novembre, con il torneo 1 stella di Ljubljana (Slovenia), ultima tappa del tour per quanto riguarda l’anno corrente. Il 2019 partirà col botto con il torneo 4 stelle di The Hague (Olanda), dove gli atleti italiani saranno chiamati a riscattare le ultime prestazioni poco brillanti ed a tornare ai livelli del torneo di Qinzhou (Cina), luogo dell’ultima medaglia targata Italia.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley