Biathlon, Coppa del Mondo 2020. Inizia domani la seconda tappa del massimo circuito IBU: otto gli azzurri impegnati a Hochfilzen, Austria, per la tre giorni di gare di Coppa.

Dorothea Wierer in pista a Östersund, sede della prima tappa della Coppa del Mondo 2020 (fonte: profilo Twitter ufficiale FISI)

Biathlon, Coppa del Mondo 2020: dopo l’ottimo esordio, Italia a Hochfilzen per la seconda tappa

Inizia domani, venerdì 13 dicembre, a Hochfilzen, Austria, la seconda tappa della Coppa del Mondo 2020 di biathlon

Gli azzurri sono reduci dall’ottimo esordio di Östersund, che dopo aver regalato, sede degli ultimi Mondiali, innumerevoli gioie la scorsa stagione, ha portato in dote ben tre podi all’Italia. Il primo nella giornata d’apertura, quando i big-four azzurri, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch, hanno conquistato la vittoria della staffetta mista; successo bissato da Wierer nella sprint. Infine, la penultima giornata in terra svedese ha visto l’Italia conquistare il terzo posto nella staffetta maschile, grazie a Hofer e Windisch, Thomas Bormolini e Daniele Cappellari

Dominik Windisch festeggia, braccia al cielo, come ai Mondiali, l’arrivo trionfale nella staffetta mista (fonte: profilo Twitter ufficiale Italia Team)

Hochfilzen, la seconda tappa del circuito: otto i convocati azzurri 

Otto gli azzurri impegnati, da domani, nella seconda tappa di Coppa: Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Saniflippo e Nicole Gontier le biatlete, Dominik Windisch, Lukas Hofer, Thomas Bormolini e Daniele Cappellari tra i biatleti. Assente Giuseppe Montello, complice una lussazione alla spalla che lo terrà fuori dal circuito almeno fino all’inizio del prossimo anno. 

Il calendario di Hochfilzen prevede venerdì 13 dicembre le gare sprint, quella femminile (ore 11:30) e quella maschile (ore 14:20). Sabato 14 andranno dunque in scena la staffetta femminile (ore 11:30) e la gara a inseguimento maschile (ore 15:00). Infine, a concludere il weekend, domenica 15 dicembre, la pursuit femminile (ore 12:00) e la staffetta maschile (ore 14:15).

Le parole di Giuseppe Montello sull’infortunio: «Anche quest’anno non sono stato in grado di stare lontano dai guai. A causa di una lussazione alla spalla, sarò fuori per un po’ di tempo. Farò del mio meglio per tornare il prima possibile. Grazia a tutta la squadra italiana per il supporto» (fonte: profilo Instagram ufficiale di Giuseppe Montello)
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Biathlon