Giornata di staffetta maschile 4X7.5 km per i Mondiali di biathlon di Hochfilzen (Austria). Gli Azzurri lottano e conquistano un ottimo quinto posto.

Fonte: pagina Facebook FISI

STAFFETTA MASCHILE OSTICA, L’ITALIA C’È!

Non era per niente una gara facile quella che proponeva il programma odierno dei Mondiali di biathlon di Hochfilzen, in Austria: toccava infatti alla staffetta maschila 4X7.5 km, che prevedeva una durissima lotta al vertice tra Germania, Francia e Russia.
Gli Azzurri, in tutto ciò, decisamente non tra i favoriti, dovevano guadagnarsi con le unghie e con i denti una posizione di classifica favorevole. E così è stato: l’Italia di Dominik Windisch, Lukas Hofer, Thomas Bormolini e Giuseppe Montello sorprende, svolgendo una gara studiata e attenta e conquista un quinto posto fantastico, proprio alle spalle di quella Germania tanto quotata. Il primo porta l’Italia avanti grazie alla sua velocità, mentre gli ultimi due mantengono la posizione con buonissime prove al poligono.

Là davanti, sul podio, sale sul gradino più alto proprio la Russia, alla seconda medaglia del Mondiale nelle prove di gruppo dopo quella nella staffetta mista. A chiudere il podio troviamo la Francia, argento, e l’Austria, mentre è solo medaglia di legno per la Germania.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di biathlon anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Biathlon