Si è conclusa la terza giornata per la Boxe al Torneo Preolimpico di Parigi. Dopo i due pass olimpici azzurri ottenuti negli scorsi giorni, è arrivato oggi il terzo grazie a una grande prestazione di Irma Testa
ABBES MOUHIIDINE ESCE AI QUARTI
Si è conclusa la terza giornata al Torneo Preolimpico di Boxe a Parigi. Negli scorsi giorni l’Italia era riuscita a portare a casa due pass azzurri grazie a due ottime prestazioni di Carini e Sorrentino. Oggi Irma Testa, con una fantastica prestazione, ha guadagnato il terzo pass e l’accesso alla semifinale.
Nella giornata di ieri Angela Carini, nei 69 Kg, batte per 5-0 la francese Emilie Sonvinco nei quarti di finale dei pesi welter e arrivando in semifinale conquistando il pass olimpico. L’azzurra tornerà domani in gara nella sfida contro la tedesca Nadine Apetz.
Sempre ieri Giordana Sorrentino ha conquistato un altro pass azzurro, nei -51 Kg, battendo la serba Nina Radovanovic. L’azzurra si aggiudica le prime due riprese e, nonostante i potenti attacchi dell’avversaria, vince per 3-2 l’incontro.
Oggi è arrivata grande prestazione di Irma Testa, che nei 57 Kg ha battuto ai quarti di finale la croata Nikolina Cacic. Un incontro importante che l’azzurra vince con grande tenacia.
Dal lato maschile invece solo brutte notizie, dopo la mancata qualificazione alle Olimpiadi per Clemente Russo, arrivano altre sconfitte odierne. Infatti oggi l’azzurro Aziz Mouhiidine esce ai quarti nei 91 Kg. Per la prima volta, dal 1920 ad oggi, non è stato conquistato nessun pass olimpico maschile. L’ultima speranza è riposta nel ripescaggio di Cavallaro.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di boxe anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.