Irma Testa scrive la storia del pugilato italiano: l’azzurra è la prima medagliata olimpica di sempre. Bronzo nei pesi piuma femminili.

Irma Testa
Irma Testa (FONTE: https://www.ilnapolista.it/)

BRONZO: TESTA RISCRIVE LA STORIA

Sul ring del Ryogoku Kokugikan di Sumida, Irma Testa ha scritto la storia del pugilato italiano. L’azzurra, pur uscendo sconfitta dalla semifinale contro la filippina Nesthy Petecio (persa per 4-1 ai punti), ha conquistato la medaglia di bronzo, la prima storica medaglia olimpica femminile nella boxe italiana.

Il match è stato ben combattuto da Testa. L’azzurra ha vinto meritatamente, dominando e controllando l’azione nel 1° round. La filippina si è rifatta viva nel 2°, pareggiando le sorti del match. Lo scontro si è deciso al 3° round, dove i giudici hanno deciso a favore di Petecio, anche se Testa era sembrata superiore nel corso dell’ultima frazione. Resta la consolazione per Irma Testa di essere entrata nella storia del pugilato italiano.

OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Boxe