Gli Azzurrini del c.t. Gigi Di Biagio perdono 1-0 e macchiano il cammino dopo la netta vittoria con la Spagna all’esordio. Qualificazione alle semifinali a rischio.

Che fine ha fatto l’Italia Under-21? Al Dall’Ara di Bologna gli Azzurrini perdono contro la Polonia e macchiano il cammino agli Europei di categoria 2019 dopo lo splendido esordio contro la Spagna. Una sconfitta durissima da digerire perché adesso l’Italia non è più padrona del suo destino.

BIELIK CI STENDE: E ADESSO?

Troppa Polonia o poco Italia? La squadra del c.t. Gigi Di Biagio delude a sorpresa dopo un esordio che aveva fatto ben sperare, in cui gli Azzurrini sono riusciti a battere la Spagna 3-1. Alla seconda partita del girone non si è vista la stessa cattiveria che ci aveva spinto contro la Roja e al Dall’Ara di Bologna ci è bastata una partita per passare dal Paradiso all’Inferno. Nel primo tempo l’Italia ci prova, ma non riesce a trovare la via del gol. A sbloccare le marcature sono gli avversari, in rete al 40′ con Krystian Bielik. Alla fine dell prima frazione annullato un gol a Riccardo Orsolini. Nel secondo tempo la formazione di Di Biagio entra un po’ in confusione e non è nemmeno fortunato: Lorenzo Pellegrini cerca una grande soluzione dalla distanza, ma trova il palo. Nel finale l’Italia si disunisce un po’ e arriva un k.o. amaro da digerire che potrebbe pesare in ottica qualificazione.

“FACCIO FATICA A COMMENTARE”

Il c.t. Di Biagio non è riuscito a darsi una spiegazione dopo una prestazione del genere da parte dei suoi ragazzi: “Faccio fatica a commentare una partita del genere”. Adesso il cammino dell’Italia si complica tremendamente: la Spagna ha battuto il Belgio 2-1 e quindi all’Italia potrebbe non bastare un successo proprio all’ultima giornata qualora la Roja dovesse battere la Polonia al momento a punteggio pieno. I nostri Europei sono compromessi?

CLASSIFICA 6 Polonia (+2), 3 Italia (+1) e Spagna (-1), 0 Belgio (-2).

ULTIMA GIORNATA Belgio-Italia, Spagna-Polonia.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Calcio