I risultati della diciannovesima giornata del campionato di calcio femminile. La Juventus vince il big match, le rossonere rivedono la Champions League.

Il calcio femminile sbarca all’Allianz Stadium e la Juventus fa il colpo che la avvicina allo scudetto. In una domenica storica per tutto il movimento esulta anche il Milan di Carolina Morace che si porta a un passo dalla Fiorentina e rivede la qualificazione alla prossima Champions League.

PEDERSEN SHOW, GIACINTI GOL

Sfida scudetto tiratissima all’Allianz Stadium: decide il match la rete di Sofie Junge Pedersen all’84’. La Juventus si porta a +4 sulla Fiorentina e vede lo scudetto quando mancano tre giornate alla fine. Giornataccia per le Viola invece che adesso vedono il Milan più vicino: dopo una partita tiratissima, le rossonere della Morace hanno espugnato il campo dell’Orobica Bergamo grazie al gol di Valentina Giacinti. Ora il secondo posto che porta in Champions dista solo un punto. Chi la spunterà?

LA SITUAZIONEI

I risultati della 19^giornata Orobica Bergamo-Milan 0-1, Florentia-Pink Bari 3-0, Verona-Sassuolo 2-3, Tavagnacco-Chievo 3-2, Roma-Atalanta Mozzanica 0-3, Juventus Women-Fiorentina 1-0.

La classifica Juventus 50, Fiorentina 46, Milan 45, Roma 35, Atalanta Mozzanica 29, Florentia 26, Sassuolo 26, Tavagnacco 21, Verona 16, Chievo 16, Pink Bari 11, Orobica Bergamo 5.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Calcio