Editoriale di Andrea Rubiolo
Torna il nostro editoriale sul calcio femminile: Brescia e Juventus volano a braccetto e si giocheranno il campionato, Rai disastrosa coi diritti tv.

CALCIO FEMMINILE: JUVENTUS E BRESCIA A BRACCETTO, FIORENTINA AGO DELLA BILANCIA?

Trovare qualcosa da dire di diverso per il campionato di Serie A femminile italiano non è semplice. Novità non ce ne sono ed il torneo scorre via liscio con le big che fanno le big e le squadre immischiate nella zona salvezza che ora non possono più tergiversare.

Prosegue il duello in vetta a suon di gol tra Juventus Women e Brescia. Le due compagini sbriciolano gli avversari con una semplicità impressionante e l’impressione è quella che tutto si deciderà nello scontro diretto a Vinovo del prossimo 14 aprile. La scheggia impazzita potrebbe essere la Fiorentina Women’s che affronterà in casa le bianconere ed in Lombardia le leonesse. Le viola, seppur fuori dalla lotta Champions League e Scudetto, sono squadra forte e completa che potrebbe in un certo senso essere l’ago della bilancia nel girone di ritorno.

Dietro Sassuolo Femminile ed Empoli Ladies sono in una situazione molto difficile, leggermente staccate dalla zona play out. Le neroverdi di mister D’Astolfo sono squadra diversa rispetto all’andata ma i risultati stanno tardando ad arrivare, complice anche un calendario iniziale non semplice. Sarà probabilmente gara spartiacque la prossima gara contro il Ravenna Women: una sconfitta contro le romagnole significherebbe andare a -6 (nel migliore dei casi) dal terz’ultimo posto. Uno svantaggio difficilmente colmabile.
Sta rischiando molto anche la formazione di coach Pistolesi che, dopo la sconfitta a Torino, dovrà tirare fuori le unghie quanto meno per agganciare gli spareggi per rimanere in Serie A.

CALCIO FEMMINILE: GLI ACCORDI NON RISPETTATI DALLA RAI

Cambiamo un secondo discorso prima di chiudere. La RAI ha fatto saltare un’altra diretta del campionato di Serie A, quello tra Tavagnacco e Brescia. Io continuo a chiedermi una cosa: come possiamo pensare che uno sponsor entri a far parte di questo mondo se gli accordi non vengono rispettati? Ai posteri l’ardua sentenza.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Calcio