Straordinaria prestazione nelle acque ungheresi di Szeged da parte di Francesca Genzo. L’azzurra ha conquistato il pass per Tokyo 2020 nel K1 200 metri.

Canoa velocità
Canoa velocità (FONTE: http://www.federcanoa.it/home/news/23-news-velocita/)

GENZO VOLA A TOKYO

Una prova da incorniciare per Francesca Genzo. L’azzurra ha centrato la 2^ posizione nel K1 200 metri, grazie ad una gara semplicemente perfetta. Genzo ha chiuso dietro alla britannica Deborah Kerr e davanti alla russa Natalia Podolskaia. Con il tempo di 43″11, Genzo ha ottenuto il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Queste sono le sue dichiarazioni al termine della gara: “Sono contentissima di aver qualificato la barca! E’ stata una emozione indescrivibile e non ci credo ancora! Sono veramente felice che alla fine tutto sia andato per il verso giusto rendendo possibile la conquista di questo tanto sognato pass a cinque cerchi. Nonostante la partenza non sia stata stata delle migliori, sono riuscita a recuperare, tenere il ritmo gara e ad arrivare tra le prime due. Spero di aver regalato delle belle emozioni a tutti coloro che mi hanno seguito e supportato in questo percorso; la qualificazione di oggi sarà per me stimolo a fare sempre meglio e magari riuscire a combinare qualcosa di bello anche in Giappone!”

GLI ALTRI AZZURRI IN GARA

Tra gli altri azzurri partecipanti a queste qualificazioni in acque ungheresi, nessun’altro è riuscito a strappare la qualificazione per Tokyo 2020.

I fratelli Craciun hanno concluso la gara del C2 1000 metri in 4^ posizione con il tempo di 3’50″90, distanti dagli equipaggi di Spagna ed Ungheria. Irene Bellan & Matilde Rosa, invece, si sono piazzate al 7° posto nella finale del K2 500.

Nel C1 1000 metri, Carlo Tacchini (Fiamme Oro) ha ottenuto il 3° posto, dietro di solo di 10 centesimi dal tempo del romeno Costantin Diba ma comunque lontano dalla prestazione dell’ucraino Pavlo Altukhov, unico a strappare il pass per Tokyo 2020.

Nulla da fare anche per Agata Fantini (Marina Militare), 8^ al termine della sua gara con il tempo di 2’00″86, e per Andrea Schera (Fiamme Gialle) che ha terminato la sua gara in 7^ posizione con il tempo di 3’46″78.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Canoa