A La Seu d’Urgell, Spagna, è andata in scena l’ultima tappa stagionale di Coppa del Mondo, ultimo importante test in vista dei Mondiali di Rio de Janeiro (25-30 settembre). Seppure i risultati complessivi non siano così esaltanti un’ottima notizia arriva da Giovanni de Gennaro che certifica l’ottimo momento di forma andando a prendersi un bell’oro.

Giovanni de Gennaro (photo credit: Giovani de Gennaro pagina Facebook)

GIOVANNI DE GENNARO VINCE L’ORO LANCIANDOSI VERSO RIO

Oltre al prestigio di una tappa di Coppa del Mondo l’appuntamento di La Seu d’Urgell, Spagna, era utile in vista dei prossimi Mondiali di canoa slalom di Rio de Janeiro. Giovanni de Gennaro approfitta della lente d’ingrandimento per tornare a farsi sentire. La sua finale del K1 è stata assolutamente perfetta, il carabiniere ha cavalcato sulle acque iberiche il suo kayak andandosi a prendere la prima posizione e conseguente medaglia d’oro con il tempo di 93.28. Nulla da fare per l’australiano Lucien Delfour (93.87), argento e 59 centesimi più lento dell’italiano; il bronzo è andato al collo del ceco Jiri Prskavec (95.62). Uno squillo atteso, quello azzurro, arrivato solo nell’ultima giornata di gare. Uno squillo però molto importante perchè permette e Giovanni di guardare a Rio con l’ottimismo e la fame giusti per approcciarsi ad un evento così importante.

NESSUNA ALTRA MEDAGLIA AZZURRA

Per quanto riguarda gli altri azzurri della canoa slalom purtroppo le acque di la Seu non hanno regalato gioie: i tre azzurri del C1 maschile, Stefano Cipressi, Raffaello Ivaldi e Roberto Colazingari si fermano in semifinale; sempre in semifinale termina anche la corsa delle ragazze de C1 Elena Borghi e Chiara Sabattini; Zeno Ivaldi non riesce ad accedere alla finale del K1 maschile poi vinta da Giovanni De Gennaro, Christian Dionigi invece si era fermato alle qualificazioni; Stefanie Horn e Francesca Malaguti per il K1 femminile non riescono a superare il primo turno di qualificazione.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Canoa