Il Giro di Turchia fa parte del calendario World Tour – Foto www.tourofturkey.org

 

Prenderà il via oggi da Konia la 54a edizione del Giro di Turchia (più precisamente il Presidential Tour of Turkey), in scena fino a domenica 14 Ottobre con il finale sulle strade di Istanbul. La corsa, che dal’ anno scorso è entrata a fare parte del calendario World Tour, si disputa a meno di dieci giorni dal durissimo Campionato del Mondo di Innsbruck di domenica 30 Settembre che ha regalato il titolo iridato al campione spagnolo Alejandro Valverde.

Il Giro di Turchia partirà dunque da Konia con un circuito cittadino, prima di spostarsi a sud del paese passando per Alanya e Antalya, per poi raggiungere la zona costiera che caratterizzerà la terza e la quarta tappa. Dopo aver raggiunto nuovamente il centro del paese con la quinta frazione da Selcuk a Manisa, il gruppo si sposterà verso la capitale turca Istanbul per la tappa conclusiva di domenica 14 Ottobre. Nella stessa città, l’anno scorso, l’italiano Diego Ulissi ha conquistato la classifica generale della gara, davanti a Jesper Hansen e Fausto Masnada.

RIEPILOGO TAPPE

1ª Tappa – Martedì 9 Ottobre: Konya > Konya
2ª Tappa –Mercoledì 10 Ottobre: Alanya > Antalya
3ª Tappa – Giovedì 11 Ottobre: Fethiye > Marmaris
4ª Tappa – Venerdì 12 Ottobre: Marmaris > Selçuk
5ª Tappa – Sabato 13 Ottobre: Selçuk > Manisa
6ª Tappa – Domenica 14 Ottobre: Bursa > Istanbul

 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo su strada anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *