In conferenza stampa Valerio Conti, Maglia Rosa nel Giro d’Italia 2019, ricapitola i successi stagionali e fissa gli obiettivi per il futuro.

Nessuna sorpresa in questa tappa di Novi Ligure del Giro d’Italia 2019: Valerio Conti mantiene la Maglia Rosa. Grossa soddisfazione per il ciclista romano, che mantiene comunque i piedi saldamente a terra e vive il Giro una tappa alla volta, come si evince dalla sua conferenza stampa post-gara.

Valerio esordisce con un appello: “Ho notato che nel Nord Italia ci sono più appassionati di ciclismo. Essendo io romano, mi piacerebbe che anche il Centro-Sud si avvicinasse a questo splendido sport, e spero di poter dare una mano grazie a questa Maglia. Io ho fatto calcio prima di diventare ciclista, e posso dire che nessun altro sport emoziona così tanto.”

Si passa quindi alle riflessioni sul futuro del Giro: “La tappa in cui avrò più difficoltà? Domani (Cuneo – Pinerolo, ndr) sarà già una bella prova che mi farà capire dove posso arrivare. Se domani andrà tutto bene e riuscirò a restare tra i primi, acquisirò ancora più forza e affronterò le altre tappe con un’altra mentalità. Per come la vedo io, domani inizia il “vero Giro” e non so ancora quale sarà il mio ruolo nei giochi. Il mio obiettivo invernale era andare forte nelle corse di una settimana, e infatti sono arrivato quarto nella classifica generale in Argentina e secondo nel Giro di Turchia. Un grande Giro per me è un’incognita, non so come risponderò alla terza settimana. Un obiettivo importante potrebbe essere arrivare tra i primi 10“.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni  i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo su strada anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *