Quarta tappa della Longines FEI World Cup Salto Ostacoli, che ferma a Lione: vediamo i risultati degli Azzurri impegnati nella Coppa del Mondo.

Alberto Zorzi (fonte: globalchampionstour.com)

TAPPA DI LIONE: L’ITALIA ALZA LA VOCE

Ottima quarta tappa per la FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), impegnata a Lione nella Longines FEI World Cup Salto Ostacoli da venerdì 3 novembre a domenica 5. In terra francese, gli Azzurri hanno infatti mostrato carattere e talento nelle tre giornate di gara.

Già all’esordio la strada imboccata era quella giusta: nella gara di apertura del CSI5*-W la scena è stata rubata da Emanuele Gaudiano, che assieme a Caspar 232 si aggiudica la prova a fasi consecutive (h. 150), grazie alla gara ad ostacoli senza errori e al miglior tempo nella seconda fase, chiusa a 31”81.

Anche la seconda giornata, comunque, riserva delle ottime sorprese: posizione d’onore per Alberto Zorzi, che con il suo Contanga 3 conquista un doppio netto ed un risultato di 39”93 nella prova mista (h. 160), chiudendo con un secondo posto la gara riservata ai migliori 20 classificati del venerdì.Nella stessa giornata biss anche Gaudiano, secondo sempre nella prova a fasi consecutive (h. 150), con un 0/0 ed un tempo di 33”32. Subito dietro si posizionano Piergiorgio Bucci e Heartbreaker (0/0, 33”80).

È proprio Bucci a salire in cattedra domenica, nel Gran Premio Longines a chiusura della tappa: in sella a Driandria, chiude settimo con due netti ed un tempo di 45”20 nel barrage. Un po’ dietro Gaudiano (17° con 4 penalità), mentre va male a Zorzi, che accumula 8 penalità e conquista solo il 25° piazzamento.

La classifica attuale vede però Zorzi sempre il primo tra gli Azzurri, al quinto posto con 25 punti. Seguono Lorenzo de Luca (17° con 13 punti, a parimerito con lo svedese Fredricson), Piergiorgio Bucci 25° (assieme al francese Leprevost, 10 punti), Emilio Bicocchi (30° con 8 punti, assieme al norvegese Gulliksen e al francese Epaillard). Chiude Luigi Polesello, fermo a 7 punti, che gli fanno condividere il 33° posto con il tedesco Wulschner e al francese Bost.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di equitazione e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Equitazione