Risultati Azzurri positivi nella tappa madrilena della CdM di Salto Ostacoli: bene Moneta e Bucci, delude Zorzi.
I RISULTATI DI MADRID
La tappa di Madrid della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli continua a regalare soddisfazioni agli Azzurri, anche se non tramite il solito nome: Alberto Zorzi infatti, uno dei nostri talenti più puri nell’equitazione, non è riuscito a ripetere le prodezze di Stoccarda, incappando in una serie di penalità (13) che hanno compromesso la gara disputata da lui e da Danique. Solo 36° in classifica, un risultato assolutamente non da lui.
Ma le note positive non sono di certo mancate: se Zorzi non ha brillato, diverse sono state le gare di Luca Maria Moneta (su Connery) e Piergiorgio Bucci (in sella a Driandria), rispettivamente decimo ed undicesimo nel barrage (44”07 e 46”93 I tempi dei due) grazie a delle prove nette, senza alcun errore.
A metà strada tra il soddisfatto e il deluso invece Emanuele Gaudiano: se infatti viene escluso dal barrage in sella a Caspar a causa di un errore che lo fa precipitare al 23° posto (nonostante una gara tutt’altro che negativa), nella gara a tempo la musica è stata completamente diversa. In coppia con Carlotta, infatti, Gaudiano ha vinto la gara, posizionandosi accanto al compagno di Nazionale Moneta.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di equitazione e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.