Slopestyle, Coppa Europa 2017, i risultati del week end. Il secondo posto del giovanissimo Kilian Morone nella tappa austriaca a St. Anton.

Il podio della tappa di St. Anton di slopestyle, col secondo posto di Kilian Morone (dalla pagina Facebook di Kilian Erik Morone)

GLI ITALIANI NELLO SLOPESTYLE

Per l’Italia è stato un ottimo week end di Coppa Europa di slopestyle, che ha fatto tappa a St. Anton, in Austria. Gran parte del merito va dato sicuramente al giovanissimo Kilian Morone, convocato ancora 17enne e che ha stupito tutti raggiungendo uno splendido secondo posto nella tappa austriaca, totalizzando un totale di 56 punti. Davanti a lui, solo Carles Aguareles Loan dell’Andorra (70 punti), mentre il podio è stato completato dall’inglese Michale Rowlands (42 punti). Tutti fuori dalla top 10 invece gli altri italiani in gara.

Per quanto riguarda la gara femminile, due sono le italiane tra le prime dieci del week end a St. Anton: parliamo di Anna Welponer, coetanea di Morone e arrivata 6° con 52 punti, e Sophia Insam, 8° a 41.60 punti, a pari merito con la padrona di casa Laura Wallner.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Freestyle