Si è conclusa oggi la terza giornata di gare ai Campionati Europei di lotta a Budapest. Grande risultato per Frank Chamizo, che perde in finale ma conquista comunque un argento, Conyedo fallisce per il bronzo, ottimo debutto per la lotta femminile.

Fonte Foto: pagina Facebook CONI

ARGENTO PER CHAMIZO, CONYEDO PERDE IL BRONZO

Si è conclusa la terza giornata di gare ai Campionati Europei di lotta, in corso a Budapest. Da lunedì 28 marzo a domenica 3 aprile, gareggeranno oltre 500 atleti, tra cui diciassette azzurri, pronti a guadagnare importanti punti nel ranking in vista dei Campionati del Mondo di settembre.

A regalare subito una gioia è stato Frank Chamizo nei 74 Kg che dopo l’ottimo percorso di ieri, ha sfidato oggi il polacco  Tajmuraz Salkazanov per l’oro. A vincere lo scontro però è stato proprio l’avversario dell’azzurro, attuale campione europeo in carica. Frank è partito guadagnando 5 punti dopo 22 secondi dall’inizio della gara. In risposta lo slovacco ha aspettato paziente fino alla fine del tempo, riuscendo a trovare i due punti del vantaggio e a portarsi sul 7-5. Nonostante la sconfitta Chamizo vince il suo primo argento europeo, settima medaglia continentale.

L’altra possibilità per una medaglia l’ha avuta Abraham Conyedo nei 97 Kg che, grazie al ripescaggio di ieri, ha sfidato oggi il polacco Robert Baran per il bronzo. Una gara combattuta, vinta però dal polacco per 3-2. Quinto posto totale a questi Campionati Europei per l’azzurro.

Debutto vincente per la lotta femminile, dove Enrica Rinaldi nei 76 Kg parte bene battendo la serba Fanni Nagy Sad 4-0, ma si è fermata ai quarti con la finalista estone Epp Maee sul risultato di 6-0. Grazie al ripescaggio ottiene la finale per il bronzo, che disputerà domani contro la rumena Catalina Axente.

L’altra azzurra in gara era Emanuela Liuzzi nei 50 kg che vince il primo incontro contro l’ucraina Nataliia Klivchutska per 6-4, ma è stata poi battuta dalla rumena Emilia Vuc per 8-2. Nessuna chance di ripescaggio per lei, come anche per Morena De Vita che nei 59 kg non è riuscita a superare il Round Robin.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di lotta anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Lotta