Da domani 18 marzo fino a domenica 21 si disputerà il Torneo Preolimpico di Lotta a Budapest. Un’occasione molto importante per guadagnare punti e accrescere il proprio ranking in vista delle prossime Olimpiadi. Saranno in quattordici gli azzurri in gara

IN PALIO DUE POSTI PER TOKYO 2021

Dal 18 marzo fino a domenica 21 si svolgerà a Budapest, in Ungheria, il Torneo Europeo Preolimpico di Lotta. Le Olimpiadi di Tokyo sono sempre più vicine e questa competizione rappresenta una grandissima opportunità per guadagnare punti importanti. I finalisti della competizione, due per categoria, avranno accesso diretto alla competizione Olimpica in Giappone. L’Italia parteciperà con 14 atleti, di cui uno è già qualificato, il pluricampione Frank Chamizo Marquez, vincitore dei Mondiali nel 2019.

Nella prima giornata, giovedì 18, toccherà agli atleti dello stile libero dare il via all’evento. Gli azzurri che si sfideranno sono: Simone Piroddu (-57kg), Abdellatif Mansour (-65kg), Frank Chamizo Marquez (-79Kg), Simone Iannattoni (-86kg) ed Abraham Conyedo Ruano (-97kg).

Nella seconda giornata di competizione, venerdì 19, sarà il turno della lotta femminile. Gareggeranno per l’Italia: Carmen Di Dio (-53kg), Aurora Russo (-57kg), Sara Da Col (-62kg), Dalma Caneva (-68kg) ed Eleni Pjollaj (-76kg).

Infine sabato 20 sarà il turno della greco-romana. Ecco i rappresentanti del tricolore in gara: Jacopo Sandron (60kg), Ruben Marvice (67kg), Fabio Parisi (87kg), Nikoloz Kakhelashvili (97kg) e Luca Godino (130kg).



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di lotta anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.



Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Lotta