Saltano le due discese delle finali di Coppa del Mondo di Lenzerheide: fatale il maltempo che imperversa da lunedì sulla località svizzera. Sorride Sofia Goggia, che vince la Coppa del Mondo di discesa libera.

SCI ALPINO: NIENTE GARE A LENZERHEIDE, SOFIA GOGGIA VINCE LA CDM DI DISCESA

Il maltempo frena nuovamente le finali di Coppa del Mondo di Lenzerheide. Dopo che le condizioni meteorologiche avverse avevano impedito di svolgere le prove di discesa libera, dove Sofia Goggia si sarebbe dovuta testare per capire se poteva prendere il via della prova femminile e difendere la leadership nella classifica di specialità dagli assalti di Lara Gut e Corinne Suter, saltano le due discese. Neve, vento e visibilità estremamente ridotta hanno costretto gli organizzatori e le autorità svizzere a cancellare le gare previste per oggi, prove inaugurali delle finali di Coppa del Mondo di Lenzerheide. Non vengono così disputate nè la discesa maschile, nè quella femminile, e sembrano a rischio anche i due Super-G di domani. La mancata disputa della discesa femminile fa sorridere Sofia Goggia, che dopo qualche brivido conquista la Coppa del Mondo di discesa libera per la seconda volta in carriera (2018 e 2021), eguagliando il risultato di Isolde Kostner (2001 e 2002). Sofia Goggia aveva dominato la stagione della discesa, prima dello sfortunato infortunio di Garmisch che aveva virtualmente concluso la sua stagione: vittorie in Val d’Isere, a St. Anton e due volte Crans Montana, oltre al 2° posto nella prima prova in Val d’Isere. Aveva saltato i Mondiali di Cortina e le successive prove di CdM, vedendo avvicinarsi Gut e Suter, salvo poi esultare alla cancellazione della gara odierna: la sua è la seconda CdM di specialità azzurra nel 2020/21, dopo quella di Marta Bassino (gigante). Beat Feuz vince invece la Coppa al maschile, con Dominik Paris terzo dopo un anno di recupero e rincorsa in seguito all’infortunio al ginocchio dell’anno scorso: Domme insegue ancora il primo successo nella CdM di discesa, la sua disciplina prediletta, con quattro podi (2° nel 2019, 3° nel 2016, nel 2017 e nel 2021). Ha infatti vinto solo la Coppa di Super-G, due anni fa. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
30 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Attualmente collaboro anche con AgentiAnonimi.com, sito partner di Eurosport Italia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino