La Saugella Volley Monza scende in campo, nella serata di martedì 17 Marzo (ore 18.00), al CandyArena per piegare le avversarie del Galatasaray HDI Istanbul 3-0.

CEV Cup 2021, Saugella Volley Monza vs Galatasaray HDI Istanbul
3-0 (25-23, 25-15, 25-16) 
FONTE: verovolley.com
CEV Cup 2021, Saugella Volley Monza vs Galatasaray HDI Istanbul
3-0 (25-23, 25-15, 25-16)
FONTE: verovolley.com

CEV Cup 2021, Saugella Volley Monza vs Galatasaray HDI Istanbul: 3-0 (25-23, 25-15, 25-16)

Cev Cup – Gara d’andata (Monza). Formazione iniziale della Saugella Team Monza (allenatore Marco Gaspari): Alessia Orro – Lise Van Hecke, Laura Heyrman e Anna Danesi al centro, Edina Begić e Floortje Meijners bande, Beatrice Parrocchiale libero.

Formazione iniziale del Galatasaray Istanbul (allenatore Atam Güneyligil): Çağla Akin al palleggio, Aydin opposto, Eroglu e Keskek centrali, Onal e Kosheleva schiacciatrici e Karadayi libero.

CEV Cup 2021, Saugella Volley Monza vs Galatasaray HDI Istanbul: primo set

Il primo set si gioca ad armi pari fino al 4-4 quando sale in cattedra il duo Heyrman-Begić che sigla il sorpasso e, con l’aiuto di Floortje Mejners, anche il netto vantaggio sulla compagine turca (12-7). I tentativi di Tat’jana Košeleva di riportare la partita a proprio favore sono vani: Monza si fa strada grazie ad una buona ed efficace fase di muro-difesa costringendo coach Güneyligil a chiamare il time-out. Al rientro in campo, l’opposto turco Aydin sale in cattedra e prova l’aggancio spingendo dalla prima linea (17-12); nel frattempo Lise Van Hecke infila un mani-fuori seguita da un muro vincente di Edina Begić. Nelle azioni successive, però, le monzesi si concedono qualche errore di troppo e le turche di Güneyligil sfruttano il momento per guadagnare terreno (20-17). Gaspari deve ricorrere al time-out. La schiacciatrice Košeleva sembra aver trovato uno spazio prima con Aydin in attacco, poi con un pallonetto spinto che sorprende la difesa della Saugella. Parità (21-21) e Monza chiama tempo. Segue un rientro in campo infuocato con un’inarrestabile Košeleva che sferra quattro colpi pericolosi; ci pensano Van Hecke e Mejners ad annullare il gap passando al controsorpasso (23-22). Ora il Galatasaray commette l’errore fatale al servizio con Aydin; Monza si affida ancora a Lise Van Hecke per chiudere il primo set sul 25-23.

CEV Cup 2021, Saugella Volley Monza vs Galatasaray HDI Istanbul: secondo set

Si riparte con le stesse formazioni e si ritorna a un esordio di secondo set praticamente identico del primo set (4-4). Questa volta è Ergül Avcı Eroglu a cambiare gli equilibri: la sua battuta incisiva non solo dà fiducia alle compagne ma Monza non intende regalare troppo terreno: a turno Heyrman, Van Hecke e Mejners alzano la voce e conquistano un gap importante (8-4) che costringe coach Güneyligil a fermare il gioco. La compagine turca, però, commette ancora qualche errore mentre Monza mantiene ancora le distanze (11-6). Entra Sude che viene immediatamente fermata da Anna Danesi a muro; nel frattempo Lise Van Hecke pensa a spingere in fase d’attacco. Galatasaray chiama un secondo time out che, però, non sortisce nella compagine turca l’effetto sperato e Monza ha l’opportunità di allungare con Floortje Meijners in battuta seguita da Van Hecke e Danesi (17-9). Nonostante Istanbul provi il tutto e per tutto raccimolando qualche punto, Monza non scala marcia e mantiene il gap (23-14) chiudendo gli ultimi due punti con una Danesi esplosiva sia a muro (su Eroglu) sia in attacco (25-15).

CEV Cup 2021, Saugella Volley Monza vs Galatasaray HDI Istanbul: terzo set

Nessun cambio nelle formazioni di partenza: per Monza vale giustamente il detto “squadra che vince non si cambia” e, di conseguenza anche per il Galatasaray Istanbul, che ha deciso di fare a meno di due importanti pilastri come l’attaccante ucraina Olesia Ryhkliuk e il libero Derya Çayirgan (non inserendole nella lista di atlete convocate per la CEV Cup, la solfa non cambia. Monza ha fretta di chiudere il match: accellera il ritmo di gioco imponendo fin dall’inizio un netto break siglato da Edina Begić, Anna Danesi e Floortje Meijners. Istanbul prova a rientrare in gara con Aydin (7-4) ma Lise Van Hecke annulla il punto; Košeleva aiuta le ragazze di coach Gaspari commettendo un fallo valso il 9-5. Danesi non molla la presa a muro sulla schiacciatrice, mentre Heyrman mette pressione al servizio. Galatasaray inizia a cedere, mentre Hanna Orthmann entra su Begić. La schiacciatrice tedesca, con indosso la maglia monzese, si rivela una pedina fondamentale: infatti, supportata da Meijners e Van Hecke conduce la propria squadra alla vittoria del match d’andata della Finale di Cev Cup 2021 lasciando le avversarie turche a 16 (25-16).

Prossimo appuntamento. Gara di ritorno della Finale di Cev Cup: Martedì 23 marzo, ore 20.00 (local time, diretta Eurovolley.tv): Galatasaray ISTANBUL (TUR) – Saugella MONZA (ITA). Alle monzesi basterà vincere due set per portarsi in Italia la CEV Cup 2021.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo