Pallanuoto: Francesco Di Fulvio vince il Total Waterpolo Player Award 2022.
PALLANUOTO: FRANCESCO DI FULVIO SUL TETTO DEL MONDO
È italiano il miglior giocatore del mondo di pallanuoto. Francesco Di Fulvio, militante nella corazzata Pro Recco, vince il Total Waterpolo Player Award 2022.
Di Fulvio è stato votato da più di 50 allenatori di alto livello, capitani di squadra e rappresentati dei media, insieme a oltre 8000 voti del pubblico del sito specializzato Totalwaterpolo.
Il ventinovenne pescarese ha raccolto 117 preferenze, ben 21 in più del secondo classificato, lo spagnolo Felipe Perrone, e 24 in più del terzo, l’altro iberico Alvaro Granados.
Tra le donne vince la statunitense Maddie Musselman.
La stagione 2021/2022 per Francesco Di Fulvio è stata splendida. Conquista il triplete con Campionato nazionale, Coppa Italia e Champions League con la Pro Recco, a cui si è aggiunta la Supercoppa europea.
Il 26 marzo 2022 Di Fulvio stabilisce un record: segnando un gol nella partita tra Pro Recco e Ortigia – vinta dai liguri per 7-5 – raggiunge la 100ª partita consecutiva in cui ha centrato la porta avversaria.
Ai Mondiali di Budapest 2022, Francesco Di Fulvio si mette al collo l’argento iridato con i compagni del Settebello, diventandone il capocannoniere con 14 gol.
Già nel 2019 l’azzurro è stato eletto miglior pallanuotista del mondo dal periodico Swimming World Magazine e ha vinto il LEN Award.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.