Pallanuoto: Francesco Di Fulvio vince il Total Waterpolo Player Award 2022.

pallanuoto francesco di fulvio miglior giocatore mondo 2022 italia italy pallanuoto maschile waterpolo best world player 2022 settebello 7bello

Francesco Di Fulvio (foto Federnuoto/Andrea Masini/DBM)

PALLANUOTO: FRANCESCO DI FULVIO SUL TETTO DEL MONDO

È italiano il miglior giocatore del mondo di pallanuoto. Francesco Di Fulvio, militante nella corazzata Pro Recco, vince il Total Waterpolo Player Award 2022.

Di Fulvio è stato votato da più di 50 allenatori di alto livello, capitani di squadra e rappresentati dei media, insieme a oltre 8000 voti del pubblico del sito specializzato Totalwaterpolo.

Il ventinovenne pescarese ha raccolto 117 preferenze, ben 21 in più del secondo classificato, lo spagnolo Felipe Perrone, e 24 in più del terzo, l’altro iberico Alvaro Granados.

Tra le donne vince la statunitense Maddie Musselman.

La stagione 2021/2022 per Francesco Di Fulvio è stata splendida. Conquista il triplete con Campionato nazionale, Coppa Italia e Champions League con la Pro Recco, a cui si è aggiunta la Supercoppa europea.

Il 26 marzo 2022 Di Fulvio stabilisce un record: segnando un gol nella partita tra Pro Recco e Ortigia – vinta dai liguri per 7-5 – raggiunge la 100ª partita consecutiva in cui ha centrato la porta avversaria.

Ai Mondiali di Budapest 2022, Francesco Di Fulvio si mette al collo l’argento iridato con i compagni del Settebello, diventandone il capocannoniere con 14 gol.

Già nel 2019 l’azzurro è stato eletto miglior pallanuotista del mondo dal periodico Swimming World Magazine e ha vinto il LEN Award.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto