Ottavi di finale degli Europei 2021 di volley maschile senza particolari insidie per gli Azzurri che travolgono la Lettonia e approdano ai quarti.

FONTE: sito eurovolley.eu

TUTTO FACILE PER L’ITALIA, LETTONIA TRAVOLTA

L’Italia si presenta agli ottavi di finale degli Euroei 2021 di volley maschile da prima della classe e affronta la Lettonia quarta nel suo girone. Un match mai in discussione, due momenti di difficoltà all’inizio del primo e del terzo set con un avvio punto a punto ma che gli Azzurri sanno gestire benissimo e portare a proprio vantaggio. Partita in cassaforte senza particolari problemi, con un Michieletto non servito come al solito che poi lascia il campo ad un ottimo Recine che, a dispetto dell’altezza, quando salta, salta altissimo.

5 aces a zero e 12 muri a 2, questi i numeri che evidenziano la netta supremazia dei ragazzi di coach De Giorgi, adesso due giorni di riposo e si torna in campo mercoledì 15 settembre per i quarti di finale dove affronteremo la vincente tra Bulgaria e Germania.

PRIMO SET

Dopo un avvio punto a punto il muro Azzurro con Galassi porta l’Italia sull’11-9. Break Azzurro, Pinali piazza l’ace del 14-11. Michieletto a muro non fa passare il pallone, Azzurri sul +5 (17-12). Altro muro italiano, Giannelli con le manone a chiudere lo spazio (20-12). Attacco out di Oziolinš con gli Azzurri che ormai si avvicinano alla vittoria del set (22-13). Michieletto mette giù un’ottima diagonale stretta per il 24-14 e sono dieci set point per l’Italia, poi la difesa lettone non è impeccabile e il pallone termina out, 25-14 e 1-0 per gli Azzurri che, dopo una fase di assestamento, hanno imposto il loro gioco.

SECONDO SET

Diagonale vincente degli Azzurri per il 5-2. Primo tempo vincente di Galassi, poi parallela out di Dardzans con gli Azzurri che tentano subito l’allungo decisivo (8-4). Anzani attacca, la Lettonia difende ma poi l’attacco di Oziolinš finisce a rete, adesso l’Italia è in fuga (13-6). Ancora Galassi, sempre col primo tempo, 18-9 per i ragazzi di De Giorgi. Recine, entrato per un Michieletto non nelle migliori condizioni, salta a muro e mette a segno il 21-10. Ancora Recine, questa volta in diagonale, per il 24-11 e tredici set point per gli Azzurri. Dopo due set point annullati è proprio Francesco Recine che trova il mani out del muro lettone per il 25-13.

TERZO SET

La Lettonia si porta sul 3-1, gli Azzurri pareggiano (3-3), poi si inizia a giocare punto a punto finchè dopo uno scambio lungo Giannelli alza per Lavia che la mette giù (7-5). Attacco out di Recine, poi parallela vincente di Pinali e Azzurri a +3 (11-8). Attacco out della Lettonia con Šmits che attacca ma prende l’asta (15-10). Galassi la mette giù per il 18-12. Dopo un break lettone arriva il solito primo tempo di Galassi che porta gli Azzurri sul 22-14. Pestata lettone in attacco, 24-15 e nove match point per l’Italia. Ci pensa Recine a chiudere il match, 25-16 e 3-0.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo