La valle slovena di Planica ha ospitato una tappa della CoC – Continental Cup 2017 di salto con gli sci maschile. In gara gli azzurri Sebastian Colloredo, Davide Bresadola e Alex Insam
COLLOREDO, BRESADOLA E INSAM SUL TRAMPOLINO DI PLANICA
Planica è una valle delle Alpi Giulie, situata nella parte nord occidentale della Slovenia, famosa per i trampolini per il salto con gli sci che vi sono stati costruiti.
Su uno di questi, l’HS139, si è disputata una gara della CoC – Continental Cup 2017 maschile.
Il campione sloveno Bor Pavlovcic ha vinto gara-1 davanti al norvegese Joakim Aune e al ceco Viktor Polasek.
I tre azzurri presenti hanno concluso gara-1 nelle prime undici posizioni: Sebastian Colloredo è giunto ottavo, Alex Insam decimo e Davide Bresadola undicesimo.
In gara-2 gli atleti di casa si impongono con una doppietta: primo Tilen Bartol seguito da Bor Pavlovic; terzo posto per il tedesco Constantin Schmid.
Il migliore degli azzurri è stato Sebastian Colloredo, classificatosi 19°, seguito da Davide Bresadola 21° e Alex Insam 26°.
Il prossimo, importante, appuntamento per gli azzurri del salto con gli sci sono i Mondiali di sci nordico 2017 che si disputeranno a Lahti, in Finlandia: sono sette gli atleti che faranno parte della squadra italiana.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.