Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli macinano successi nella tappa di Coppa del Mondo di sci alpino paralimpico a Veysonnaz: poker per gli azzurri.

Sci alpino paralimpico

SCI ALPINO PARALIMPICO, COPPA DEL MONDO: POKER PER BERTAGNOLLI E RAVELLI

Lo sci alpino paralimpico continua a regalare grandi soddisfazioni all’Italia, con le consuete grandi prestazioni di Giacomo Bertagnolli e della sua guida Andrea Ravelli. Il duo azzurro nel weekend ha fatto incetta di vittorie nella tappa di CdM disputata a Veysonnaz, la prima della Coppa del Mondo 2021, che arrivava dopo uno slalom gigante valido per la Coppa Europa sullo stesso tracciato. Poker di successi per Bertagnolli e la sua guida Ravelli, dominatori della categoria Visually Impaired: il weekend è iniziato con lo slalom gigante, vinto dagli azzurri col tempo di 1.51.21, il miglior tempo in entrambe le manches e 2”21 sullo slovacco Krako. Un successo bissato nel giorno seguente, sempre in gigante e stavolta con 3”42 sul loro maggior rivale. Dopo il due su due in gigante, infine, è arrivata la doppietta in slalom: nella prima gara gli azzurri hanno dominato, rifilando 5”44 a Krako e oltre 8” ad Haraus, nella seconda si sono “accontentati” di un margine di oltre 3” sui rivali. Poker vincente dunque, e fortissimi segnali a un anno dai Giochi invernali di Pechino 2022.

Sfortunato, invece, Renè De Silvestro nella categoria Sitting: l’azzurro è uscito in tre gare sulle quattro disputate, conquistando un 3° posto nell’unica prova conclusa, lo slalom gigante vinto dall’olandese Kampschreur. De Silvestro aveva vinto il gigante di Coppa Europa, dunque ci si aspettava molto. Nella categoria Standing, piazzamenti e nessun acuto per gli azzurri: il miglior risultato è stato il 12° posto di Bendotti nel primo slalom. Tre volte out mentre si trovavano in 5a posizione, invece Martina Vozza e Ylenia Sabidussi nella categoria Visually Impaired femminile: il weekend regala loro solo un 5° posto nel secondo gigante disputato a Veysonnaz. La loro crescita è però molto incoraggiante.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
30 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Attualmente collaboro anche con AgentiAnonimi.com, sito partner di Eurosport Italia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *