Il venerdì di gara di Coppa del Mondo di sci alpino 2017 a Garmisch, col terzo posto di Peter Fill e il decimo di Dominik Paris. Sotto il 30° posto invece Casse, Buzzi e Schieder.

CdM SCI ALPINO 2017: I RISULTATI MASCHILI

Primo giorno di gara di questo week end per la Coppa del Mondo di sci alpino 2017 a Garmisch. Squadra azzurra rimasta orfana di Christof Innerhofer, secondo nel Super G di settimana scorsa e a cui è stata trovata una microfrattura al perone.
Ci pensa comunque Peter Fill a portare sul podio il tricolore italiano, arrivando terzo dietro all’americano Travis Ganong e al norvegese Kjetil Jansurd, con il tempo di 1:54.23, a 52 decimi dalla vetta. Rientra nella top 10 anche Dominik Paris, decimo con 1:54.92.

Meno importanti i risultati degli altri italiani: Mattia Casse arriva 33° (1:57.17), Emanuele Buzzi 35° (1:57.28) e 39° Florian Schieder (1:58.01), mentre Paolo Pangrazzi si è ritirato dalla gara.

Da sottolineare anche la brutta caduta del canadese Eric Guay, che ha portato allo stop della gara per qualche minuto. Nessuna conseguenza fisica comunque per lo sciatore.

CdM SCI ALPINO 2017: LE PROVE DI DISCESA FEMMINILI

In contemporanea, si sono svolte a Cortina d’Ampezzo la seconda e ultima prova di discesa femminile: regina della giornata la nostra Verena Stuffer, seguita dalla svizzera Lara Gut a 5 centesimi; chiude il podio Sofia Goggia. Ottimo anche il quinto posto di Hanna Schnarf.

Sotto il decimo posto tutte le altre italiane: 13° Elena Curtoni, 15° Federica Brignone, 21° Marta Bassino, 24° Francesca Marsaglia, 53° Nicol Delago, mentre Elena Fanchini è uscita in una delle curve dopo il Duca d’Aosta, senza per fortuna conseguenze fisiche.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino