Henrik Kristoffersen fa il bis nello slalom gigante di Kranjska Gora, Odermatt ipoteca la CdM. De Aliprandini (10°) e Borsotti (19°) accedono alle finali di Coppa, che si terranno da mercoledì a Courchevel. 

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: KRISTOFFERSEN FA IL BIS A KRANJSKA

Henrik Kristoffersen piazza un altro bis e vince anche il secondo gigante di Kranjska Gora, nello stesso identico modo del primo: il norvegese, terzo dopo la prima manche, rimonta nella seconda con una grande prova, vincendo col tempo di 2.18.13. Secondo Brennsteiner, che chiude a 23/100 e precede Odermatt: lo svizzero, in testa dopo la prima run, vede la sua azione appannarsi nella seconda, chiudendo a 27/100. Quarto Braathen, precedendo Schmid, Caviezel, Feller, McGrath, Meillard e un duo alla 10a posizione: Luca De Aliprandini chiude infatti la top-10, con un distacco di 1″37 e lo stesso tempo di Kranjec, restando 4° nella Coppa di specialità. C’è solo un altro italiano nei trenta ed è Giovanni Borsotti, che chiude 19° (era 28°) a 2″51 e si qualifica alle finali di CdM. Non si erano qualificati nella prima run Della Vite, Maurberger, Tonetti, Franzoni, out Zingerle e Hofer. Odermatt ipoteca la CdM, con 321pti su Kilde.

SCI ALPINO: 13 AZZURRI NELLE FINALI DI CDM

La regular season della Coppa del Mondo si conclude qui, ed è tempo di pensare alle finali di CdM, che si terranno dal 16 al 20 marzo a Courchevel. Gli azzurri hanno qualificato 13 atleti. Dominik Paris (discesa e Super-G), Christofer Innerhofer (id.), Matteo Marsaglia (discesa), Tommaso Sala, Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer (slalom), Luca De Aliprandini e Giovanni Borsotti (gigante) al maschile. Sofia Goggia (discesa e Super-G), Federica Brignone (discesa, Super-G e gigante), Marta Bassino (gigante e Super-G), Elena Curtoni (Super-G e discesa) e Nadia Delago (discesa) al femminile. Goggia, Brignone, Curtoni, Bassino e Paris potranno iscriversi, volendo, a tutte le discipline avendo ottenuto più di 500pti in CdM. Sfortunato Giovanni Franzoni, che si era guadagnato il diritto a partecipare vincendo la discesa dei Mondiali jr, ma non parteciperà per la concomitanza con le finali di Coppa Europa. Sarà out per infortunio (frattura del piatto tibiale), invece, Mattia Casse che avrebbe dovuto competere in Super-G.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram.

Marco Corradi
30 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Attualmente collaboro anche con AgentiAnonimi.com, sito partner di Eurosport Italia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino