Italia a secco nel Team Event delle finali di Coppa del Mondo, in corso a Courchevel: vince la Svizzera, azzurri eliminati dalla Germania.

Foto FISI

SCI ALPINO, FINALI CDM: VINCE LA SVIZZERA, ITALIA OUT AI QUARTI

Nulla di fatto per l’Italia nel Team Event delle finali di CdM, in corso a Courchevel-Meribel. Federica Brignone, Giovanni Borsotti, Marta Bassino e Luca De Aliprandini escono subito, nei quarti di finale che sancivano il debutto delle otto nazionali partecipanti: la Germania ci sconfigge 3-1 in maniera netta e inappellabile, con la sola Federica capace di vincere la propria manche. La vittoria finale va alla Svizzera, che schierava una formazione inedita e giovanissima: Derbellay, Simonet, Ellenberger e Janutin battono 3-1 l’Austria, che aveva vinto l’oro a Pechino. Terzo posto per la Germania, che ha battuto la Norvegia nella finalina. Domani si prosegue col gigante maschile (1a manche alle 9, 2a alle 12) e con lo slalom femminile (10.30/13.30). Arrivano buone notizie, intanto, dalla Coppa Europa: Giovanni Franzoni, campione mondiale jr nella discesa libera, ha vinto la Coppa di Super-G ed è ad un passo dalla vittoria nella classifica generale. Un nuovo talento azzurro sta nascendo, nella velocità e non solo…

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino