Giornata interlocutoria per gli azzurri nelle finali di Coppa del Mondo: De Aliprandini sbaglia nel gigante, vinto da Odermatt. Nessuna azzurra in slalom: trionfa Slokar.

SCI ALPINO, FINALI CDM: ODERMATT PIAZZA LA CINQUINA IN GIGANTE

Slalom gigante povero di emozioni per l’Italia: Luca De Aliprandini, punta italiana nella specialità, commette due errori e si piazza solo in 23a ed ultima posizione, staccato di 3″15. La vittoria va al dominatore della disciplina, che aveva già stravinto la Coppa di specialità: Marco Odermatt domina col tempo di 2.10.40, ottiene il quinto successo in gigante e precede di 49/100 Braathen, con Meillard terzo a 63/100. Quarto Brennsteiner davanti a Caviezel, seguono e completano la top-10 Pinturault, Feurstein, McGrath, Murisier e Steen Olsen. Abbiamo già detto della giornata-no di De Aliprandini, mentre era uscito di scena nella 1a manche Giovanni Borsotti, l’altro azzurro in gara.

SCI ALPINO, FINALI CDM: SLOKAR SI SBLOCCA IN SLALOM

Successo a sorpresa, invece, nello slalom femminile. La vittoria va alla slovena Andreja Slokar, che risale di cinque posizioni e chiude col tempo di 1.36.54, precedendo Duerr (+0.48) e Vlhova (+0.81), che aveva già vinto la Coppa di specialità. Quarta Bucik, che precede Ljutic, Nullmeyer, Holdener, Shiffrin (8a), Smart e Swenn Larsson. Non erano presenti azzurre. Domani si chiude con lo slalom maschile e il gigante femminile. Arrivano ottime notizie, intanto, dalla Coppa Europa: Giovanni Franzoni ha vinto il trofeo più prestigioso, dominando la classifica generale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram.

Marco Corradi
30 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Attualmente collaboro anche con AgentiAnonimi.com, sito partner di Eurosport Italia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Sci alpino