Giornata interlocutoria per gli azzurri nelle finali di Coppa del Mondo: De Aliprandini sbaglia nel gigante, vinto da Odermatt. Nessuna azzurra in slalom: trionfa Slokar.

SCI ALPINO, FINALI CDM: ODERMATT PIAZZA LA CINQUINA IN GIGANTE

Slalom gigante povero di emozioni per l’Italia: Luca De Aliprandini, punta italiana nella specialità, commette due errori e si piazza solo in 23a ed ultima posizione, staccato di 3″15. La vittoria va al dominatore della disciplina, che aveva già stravinto la Coppa di specialità: Marco Odermatt domina col tempo di 2.10.40, ottiene il quinto successo in gigante e precede di 49/100 Braathen, con Meillard terzo a 63/100. Quarto Brennsteiner davanti a Caviezel, seguono e completano la top-10 Pinturault, Feurstein, McGrath, Murisier e Steen Olsen. Abbiamo già detto della giornata-no di De Aliprandini, mentre era uscito di scena nella 1a manche Giovanni Borsotti, l’altro azzurro in gara.

SCI ALPINO, FINALI CDM: SLOKAR SI SBLOCCA IN SLALOM

Successo a sorpresa, invece, nello slalom femminile. La vittoria va alla slovena Andreja Slokar, che risale di cinque posizioni e chiude col tempo di 1.36.54, precedendo Duerr (+0.48) e Vlhova (+0.81), che aveva già vinto la Coppa di specialità. Quarta Bucik, che precede Ljutic, Nullmeyer, Holdener, Shiffrin (8a), Smart e Swenn Larsson. Non erano presenti azzurre. Domani si chiude con lo slalom maschile e il gigante femminile. Arrivano ottime notizie, intanto, dalla Coppa Europa: Giovanni Franzoni ha vinto il trofeo più prestigioso, dominando la classifica generale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino