Italia a secco nel Team Event delle finali di Coppa del Mondo, in corso a Courchevel: vince la Svizzera, azzurri eliminati dalla Germania.

Foto FISI

SCI ALPINO, FINALI CDM: VINCE LA SVIZZERA, ITALIA OUT AI QUARTI

Nulla di fatto per l’Italia nel Team Event delle finali di CdM, in corso a Courchevel-Meribel. Federica Brignone, Giovanni Borsotti, Marta Bassino e Luca De Aliprandini escono subito, nei quarti di finale che sancivano il debutto delle otto nazionali partecipanti: la Germania ci sconfigge 3-1 in maniera netta e inappellabile, con la sola Federica capace di vincere la propria manche. La vittoria finale va alla Svizzera, che schierava una formazione inedita e giovanissima: Derbellay, Simonet, Ellenberger e Janutin battono 3-1 l’Austria, che aveva vinto l’oro a Pechino. Terzo posto per la Germania, che ha battuto la Norvegia nella finalina. Domani si prosegue col gigante maschile (1a manche alle 9, 2a alle 12) e con lo slalom femminile (10.30/13.30). Arrivano buone notizie, intanto, dalla Coppa Europa: Giovanni Franzoni, campione mondiale jr nella discesa libera, ha vinto la Coppa di Super-G ed è ad un passo dalla vittoria nella classifica generale. Un nuovo talento azzurro sta nascendo, nella velocità e non solo…

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram.

Marco Corradi
30 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Attualmente collaboro anche con AgentiAnonimi.com, sito partner di Eurosport Italia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Sci alpino