Aleksander Aamodt Kilde fa il bis nel Super-G in Val Gardena: la Saslong parla ancora norvegese, con Dominik Paris in 6a posizione. 

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: KILDE VINCE IN VAL GARDENA

Parla ancora norvegese il Super-G disputato in Val Gardena, sulla Saslong, ed è il norvegese di Aleksander Aamodt Kilde: terza vittoria stagionale per l’atleta scandinavo, di rientro dall’infortunio al ginocchio destro, e grande lezione di sci agli avversari. Kilde vince con il tempo di 1.25.91, precedendo Mayer (+0.22) e Kriechmayr (+0.27): top-5 per gli svizzeri Feuz e Rogentin, mentre Dominik Paris chiude in 6a posizione a 80/100, ritrovando ottime sensazioni. Top-10 per Franz, Crawford, Cochran-Siegle e Ganong, mentre per trovare il secondo degli italiani bisogna scendere fino alla 21a posizione, occupata da Guglielmo Bosca (+1.31). 23° Mattia Casse (+1.35) e 28° Christof Innerhofer (+1.65), ultimo degli azzurri nei trenta. Fuori dai punti Matteo Marsaglia (33°), Emanuele Buzzi (46°) e Matteo Franzoso (50°). Nella generale di CdM, Odermatt (454) precede sempre Mayer (390) e Kilde (329): l’austriaco guida la Coppa di specialità con 210pti, precedendo Kilde (200) e Odermatt (187). Domani si passa alla discesa libera, sempre sulla Saslong.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino