Aleksander Aamodt Kilde fa sua la prima discesa di Wengen, rosicchiando qualche punto a Odermatt: 9a posizione per Dominik Paris. 

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: KILDE VINCE LA DISCESA DI WENGEN

La prima discesa di Wengen è scandinava. Aleksander Aamodt Kilde vince la prima discesa sulla Lauberhorn, trovando il settimo sigillo stagionale nelle prove veloci e rilanciando la sfida a Odermatt: tempo di 1.42.42 per il norvegese, che precede di 19/100 proprio Odermatt e di 22/100 Beat Feuz. Top-10 per Hemetsberger, Franz, Mayer, Bennett, Cochran-Siegle, Paris e Cater. Domme chiude dunque in 9a posizione, partendo molto bene ed effettuando qualche errore nella parte finale del tracciato. Il campione della Val d’Ultimo chiude a un secondo da Kilde, e proverà a rifarsi domani sul consueto tracciato “lungo”. 13a posizione, invece, per Christof Innerhofer, staccato di 1”31 e tornato ad alti livelli discesa, mentre Mattia Casse chiude 17° a 1”48: nei trenta anche Matteo Marsaglia (22° a 1”8), mentre Buzzi e Zazzi occupano le ultime posizioni del lotto, chiudendo 45° e 46°. Out Guglielmo Bosca. Kilde balza così in testa alla classifica di specialità, e recupera una ventina di punti nella generale di CdM: guida Odermatt con 1025pti, davanti allo scandinavo (649) e a Mayer (547).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
30 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Attualmente collaboro anche con AgentiAnonimi.com, sito partner di Eurosport Italia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino