Aleksander Aamodt Kilde fa sua la prima discesa di Wengen, rosicchiando qualche punto a Odermatt: 9a posizione per Dominik Paris. 

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: KILDE VINCE LA DISCESA DI WENGEN

La prima discesa di Wengen è scandinava. Aleksander Aamodt Kilde vince la prima discesa sulla Lauberhorn, trovando il settimo sigillo stagionale nelle prove veloci e rilanciando la sfida a Odermatt: tempo di 1.42.42 per il norvegese, che precede di 19/100 proprio Odermatt e di 22/100 Beat Feuz. Top-10 per Hemetsberger, Franz, Mayer, Bennett, Cochran-Siegle, Paris e Cater. Domme chiude dunque in 9a posizione, partendo molto bene ed effettuando qualche errore nella parte finale del tracciato. Il campione della Val d’Ultimo chiude a un secondo da Kilde, e proverà a rifarsi domani sul consueto tracciato “lungo”. 13a posizione, invece, per Christof Innerhofer, staccato di 1”31 e tornato ad alti livelli discesa, mentre Mattia Casse chiude 17° a 1”48: nei trenta anche Matteo Marsaglia (22° a 1”8), mentre Buzzi e Zazzi occupano le ultime posizioni del lotto, chiudendo 45° e 46°. Out Guglielmo Bosca. Kilde balza così in testa alla classifica di specialità, e recupera una ventina di punti nella generale di CdM: guida Odermatt con 1025pti, davanti allo scandinavo (649) e a Mayer (547).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino