Lo slalom notturno di Flachau pone fine alla carriera di Manfred Moelgg, che taglia per l’ultima volta il traguardo. Vittoria al norvegese McGrath, che si sblocca in Coppa del Mondo. 

Manfred Moelgg (Twitter)

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: McGRATH SI SBLOCCA E VINCE A FLACHAU

Prosegue la stagione decisamente particolare degli slalom di Coppa del Mondo, col solo Kristoffersen capace di ripetersi e non a caso in testa alla Coppa di specialità. A Flachau, nello slalom notturno, arriva invece la vittoria a sorpresa del norvegese Atle Lie McGrath, col tempo di 1.52.51 e 29/100 sul campione olimpico Clement Noel: terzo posto per Yule a 64/100, con l’elvetico che precede Strolz (+0.66), Schwarz (+0.69), Feller (+0.76), Winters, Foss-Solevaag, Strasser ed Aerni. Un solo azzurro si era qualificato alla 2a manche, Giuliano Razzoli col 25° tempo, ma Super-Razzo termina out dopo poche porte. Nessun altro azzurro si era qualificato, e avremo tre rappresentanti nelle finali di CdM: Vinatzer, Razzoli e Sala. Per quel che riguarda la Coppa di specialità, tutto si risolverà nell’ultima gara a Courchevel: Kristoffersen resta in testa con 371pti, precedendo Braathen (323) e Strasser (307).

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: MOELGG CHIUDE LA SUA CARRIERA

C’è una gara nella gara a Flachau, e riguarda Manfred Moelgg. L’altoatesino appende gli sci al chiodo alla soglia dei 40 anni, scendendo per l’ultima volta in CdM col pettorale numero 32: il pubblico di Flachau tributa applausi a scena aperta ad un grande interprete dello slalom, che chiude una carriera ventennale e ricca di soddisfazioni. Manni si ferma sulla linea del traguardo, si sgancia lo sci e attraversa la linea rossa così, coi compagni di una vita in mano, concludendo il suo percorso. Per Moelgg tre medaglie mondiali al collo, la Coppa di slalom nel 2008 (con annesso 4° posto nella generale), tre vittorie in CdM, venti podi e il ritiro in una data iconica: 14 anni fa vinceva la sua prima gara a Kranjska Gora, oggi dà l’addio allo sci a Flachau.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Sci alpino