Il weekend finlandese di Coppa del Mondo ci ha fatto assistere al doppio successo di Petra Vlhova, che ha dominato gli slalom di Levi. Nessun sussulto per le azzurre. 

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: UNO-DUE PER VLHOVA A LEVI

Petra Vlhova si prende prepotentemente la scena a Levi, nel weekend finlandese della Coppa del Mondo femminile, che prevedeva un doppio slalom. Sabato e domenica arrivano due vittorie strepitose per la slovacca, che ottiene il quinto successo sulla “Black Levi” e porta così a cinque il numero di renne ottenute in Finlandia: è tradizione infatti che la vincitrice dello slalom riceva questo curioso regalo dagli organizzatori. Si parte forte già nello slalom di sabato, con Vlhova prima a metà gara e prima a fine giornata, col miglior tempo in entrambe le manche: seconda a 31/100 Shiffrin e terza Duerr, a nove anni dall’ultima occasione e a 84/100 dalla vincitrice. Una sola azzurra nelle trenta, quella Martina Peterlini che chiude 24a a 3”09 e si migliora di una posizione. Lo stesso risultato arriva nella seconda prova, col tempo di 1.45.22 e un vantaggio di 47/100 su Shiffrin, che ottiene il 109° podio in carriera dopo aver perso parecchio nella seconda manche. Bis anche per Duerr, nuovamente terza a 78/100, e ottimo risultato per Martina Peterlini, che chiude 16a recuperando nove posizioni e con un distacco decisamente ridotto rispetto alla precedente prova: la 24enne, infatti, chiude a 1”22. Out nella prima manche Della Mea, Bassino, Midali, Mathiou, Rossetti e Gulli. Vlhova e Shiffrin ora guidano in tandem la CdM con 260pti, seguite dalla slovena Slokar (184) e da Lena Duerr (156). Settimana prossima, si gareggia a Killington per gigante e slalom: Brignone e altre azzurre si sono allenate a Copper Mountain, con la valdostana che ha vinto una prova del circuito Nor-Am. Uomini, invece, impegnati in una tripla prova a Lake Louise, con due discese e un Super-G.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
30 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Attualmente collaboro anche con AgentiAnonimi.com, sito partner di Eurosport Italia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino