L’Italia chiude con dieci medaglie i Campionati Mondiali WKF di Karate. Nell’ultima giornata arriva lo storico oro della squadra maschile di kumite, mentre un bronzo arriva da quella femminile e argento finale da Mattia Allesina nel Para-karate

Fonte Foto: www.fijlkam.it

Giunge al termine anche l’ultima giornata di gare ai Campionati Mondiali WKF di Karate in scena a Dubai dal 16 al 21 novembre 2021. Oggi arrivano tre importantissime medaglie, che regalano alla Nazionale un bottino finale di dieci medaglie. Fantastico l’oro per la squadra maschile di kumite che sorprende tutti, bronzo per quella femminile, mentre nel Para-karate l’azzurro Mattia Allesina riesce a salire sul secondo gradino del podio.

La più grande prestazione è arrivata dalla squadra maschile di kumite, composta da Gianluca De Vivo, Daniele De Vivo, Luca Maresca, Amhed El Sharaby, Lorenzo Pietromarchi e Michele Martina. Una vittoria netta che sa di record, è infatti la prima volta nella storia del karate italiano che gli azzurri vincono un oro nel kumite a squadre. I nostri ragazzi si sono battuti contro la Serbia, in un incontro dal risultato netto di 3-0.

La squadra femminile invece ha disputato un importante incontro per il terzo gradino del podio. Lorena Busà, Alessandra Mangiacapra, Silvia Semeraro e Clio Ferracuti sono riuscite a portare a casa la medaglia, battendo per 2-1 il Giappone.

Ultimi, ma non per importanza, gli azzurri del Para-karate. Per il tricolore c’erano Mattia Allesina, Daniele Alfonsi e Daniele Montanari nella categoria della disabilità intellettiva. Mattia Allesina è arrivato primo nel girone eliminatorio approdando in finale, dove non è riuscito a superare l’egiziano Amhed Elbeltagy, conquistando quindi la medaglia d’argento.

In conclusione una prestazione memorabile per l’Italia a questi Campionati del Mondo WKF. L’unica nazione a conquistare così tante medaglie e la gioia di vedere per la prima volta la squadra maschile di kumite con l’oro al collo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di karate anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.      

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Karate