Falun, Svezia. La coppa del mondo di sci di fondo si avvia verso le finali a Québec, alle quali manca ormai meno di una settimana. Dietro al podio degli alieni norvegesi, figura un nome che ci fa molto piacere ritrovare.

I risultati degli azzurri

Chicco Pellegrino è arrivato quarto nella sprint di Falun, dietro soltanto a Klaebo, Iversen e Skar e conquistando un ottimo risultato, mentre De Fabiani ha ottenuto il 18° posto nella 15km maschile, nella quale proprio Pellegrino non è riuscito ad andare oltre il 38° posto.
Il podio se lo sono aggiudicato Bolshunov, Sundby e Tonseth in ordine di posizione.
Elisa Brocard, unica italiana in gara nella 10km femminile, ha ottenuto un 28° posto e anche qui l’asso pigliatutto Therese Johaug ha dettato legge.

Finali la prossima settimana

Manca ormai pochissimo al termine di questa stagione dello sci di fondo: con il minitour in programma tra venerdì 22 e domenica 24 marzo in Canada si concluderà la stagione.
Il testa a testa Klaebo-Bolshunov in classifica generale è serratissimo e promette ancora tante emozioni, mentre la classifica generale femminile vede Flugstad Østberg ormai irraggiungibile per Neprayeva.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo