Si è conclusa la seconda giornata dei Mondiali di short track a Montreal, in Canada. Un ottimo risultato arriva dalla staffetta femminile che domani avrà l’opportunità di ottenere una medaglia. Per le gare individuali brillano Mascitto e Spechenhauser 

Fonte Foto: pagina Facebook FISG

Si è conclusa oggi la seconda giornata dei Mondiali di short track a Montreal, in Canada. Si tratta dell’ultimo appuntamento per la stagione 2021-22 e le gare si disputano dall’8 al 10 aprile. L’Italia partecipa alla competizione con 8 atleti e si faranno sicuramente sentire le assenze delle stelle dello short track azzurro come  Arianna Fontana, Pietro Sighel e Martina Valcepina.

Dopo i buoni risultati della prima giornata, dove l’Italia ha guadagnato le prime qualificazioni, sono arrivati diverse buone prestazioni anche nella seconda giornata. Il primo risultato da sottolineare è quello della staffetta femminile, formata dal quartetto composto da Cynthia MascittoElisa ConfortolaGloria Ioriatti e Arianna Valcepina. Le azzurre chiudono  al secondo posto la loro batteria di semifinale davanti alla Polonia e alle spalle dell’Olanda, importantissimo risultato che vale un posto in Finale A di domani dove sfideranno la Corea del Sud, l’Olanda e i padroni di casa del Canada. Una squadra che centra un importante obiettivo nonostante le famose assenze, se ripeteranno l’ottima prova potranno agguantare una medaglia.

Passiamo ora alle gare individuali, dove spiccano i due settimi posti in Finale A di Cynthia Mascitto e Luca Spechenhauser nelle due categorie femminile e maschile dei 1500 metri. Si aggiunge, nella medesima distanza, il 6° posto in Finale B dei 1500 metri per Arianna Valcepina.  Sui 500 metri  Thomas Nadalini e Luca Spechenhauser si sono fermati ai quarti di finale, stessa sorte toccata al femminile per Arianna Valcepina.

Tanta sfortuna per la staffetta maschile, i nostri azzurri non hanno potuto gareggiare a causa del mancato numero minimo di atleti per gareggiare. Andrea Cassinelli è stato fermato da un tampone positivo al Covid 19, mentre il suo sostituto Tommaso Dotti non ha raggiunto in tempo i compagni a causa di un ritardo nei voli.  

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di short track anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Short track