Continua l’avventura degli italiani nella Coppa del Mondo di Snowboard, specialità Big Air. Nella tappa di Pechino, nessun italiano riesce a sbarcare in finale. Tra gli azzurri in gara, buona la prestazione di Emiliano Lauzi.

Emil Zulian in azione durante un salto sul suo snowboard

Emil Zulian (FONTE: http://www.fisi.org/snowboard)

LA SECONDA TAPPA DEL BIG AIR

Dopo la tappa casalinga di inizio ottobre, torna la Coppa del Mondo di Snowboard, specialità Big Air, in scena a Pechino (Cina) nel corso di questi ultimi tre giorni. Nella tappa cinese, sono solo tre gli atleti azzurri a gareggiare, anche a causa dell’assenza di Alberto Maffei, snowboarder classe 1995 che era risultato tra i migliori al Modena Skipass. Il migliore tra gli atleti italiani in gara è stato Emiliano Lauzi. 72.25 il suo punteggio, ottenuto durante la prima heat, e che gli ha permesso di concludere in ventesima posizione nella classifica generale. Per soli 12.75 punti non è riuscito ad avere accesso alla manche conclusiva di questa tappa cinese.

Nicola Liviero ed Emil Zulian erano gli altri due atleti azzurri in gara. Prestazione poco fortunata da parte dei due giovani italiani che hanno concluso, rispettivamente, al venticinquesimo, con un punteggio di 51.25, ottenuto in heat 2, ed al trentaquattresimo posto (25.75, il suo punteggio).

LA CLASSIFICA GENERALE

Non cambia di molto la classifica generale di Coppa del Mondo: Alberto Maffei è sempre il migliore tra gli italiani, con la sua diciottesima piazza, a quota 480 punti. Per ritrovare un altro azzurro, bisogna scendere di poche posizioni con Emiliano Lauzi, ventitreesimo con 320 punti totali.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard