Prestazione straordinaria di Aaron March che, dopo ben 10 anni, torna al successo in una tappa di Coppa del Mondo di snowboard.

Aaron March in azione
Aaron March in azione (FONTE: http://www.sportmilitarealpino.eu/2018/12/13/snowboard-aaron-march)

ETERNO MARCH

Dieci lunghissimi anni. Dopo ben dieci anni, Aaron March torna al successo in una tappa di Coppa del Mondo. Dopo Mosca 2010, l’azzurro ha conquistato la gara di Bad Gastein (AUT), in un evento assolutamente incredibile.

L’azzurro, dopo essersi qualificato con il 15° tempo, ha superato l’austriaco Alexander Payer durante il turno dei quarti di finale, Andreas Prommegger in semifinale e, dulcis in fundo, ha approfittato della squalifica in finale del russo Loginov, dovuta ad un salto di una porta.

Tra gli altri azzurri in gara, ottimo 8° posto di Daniele Bagozza, buon 11° posto di Mirko Felicetti e 22^ posizione di Nadya Ochner, in campo femminile. Più indietro tutti gli altri con Maurizio Bormolini 20°, Roland Fischnaller 26° ed Edwin Coratti 31°.

Nel mixed team odierno, 12^ posizione per la squadra azzurra composta dallo stesso Aaron March e da Nadya Ochner. Vittoria all’Austria.

LE DICHIARAZIONI

Di seguito, le dichiarazioni fornite da Aaron March, al termine della gara.

March: “Dopo la qualifica ero arrabbiato perchè non ero riuscito a mostrare ciò che sono capace di fare. Volevo dimostrare a me stesso che riesco a fare meglio e ci sono riuscito. Il feeling era buono con la pista, la vittoria è stata una bella soddisfazione. A Carezza nel mese di dicembre sono finito fuori per un centesimo, oggi quel centesimo mi è stato restituito con gli interessi. Rivincere a distanza di 10 anni significa che ci ho sempre creduto, in tutto questo punto mi è capitata un po’ di sfortuna e  ogni tanto è stata colpa mia. Quest’anno mi sento molto bene sia di testa che di fisico, dedico la vittoria alla mia compagna Andrea e a mia figlia Alina”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Snowboard