Si sono conclusi i Mondiali Juniores 2019 di Tiro a Segno, a Suhl (GER). Soddisfazione per il team azzurro che conquista l’oro nella pistola 10m femminile.

Tiro a Segno Mondiali Juniores 2019
Tiro a Segno Mondiali Juniores 2019 (FONTE: www.uits.it/homepage/news/9-sportiva/)

MEDAGLIA E RECORD

Straordinario risultato per il team azzurro di Tiro a Segno. Ai Mondiali Juniores 2019, l’Italia ha conquistato una medaglia d’oro nella pistola 10m femminile.

La sqaudra, composta da Brunella Aria (Torino), Margherita Brigida Veccaro (Treviglio) e Maria Varricchio (Fiamme Oro), oltre ad ottenere il 1° posto in classifica, ha stabilito il nuovo record europeo con 1702 punti totali. In finale, hanno seguito la Germania (1691) e l’Ungheria (1687).

Nella gara individuale, Brunella Aria è risultata essere la migliore delle azzurre, piazzandosi in 7^ posizione. La stessa tiratrice italiana ha sfiorato la finale di carabina 10m ad aria compressa femminile. Aria è arrivata a 3 punti dalla qualificazione, con 575 punti.

I RISULTATI DEGLI ALTRI AZZURRI

Nelle altre giornate di gare, non sono spiccate altrettante grandi prestazioni.

Sofia Ceccarello (Ravenna) ha chiuso al 19° posto, con 625.2 punti, la gara di carabina ad aria compressa femminile. Danilo Dennis Sollazzo (Milano) ha terminato la sua finale di carabina 10m ad aria compressa all’8° posto mentre è arrivato 51° nella carabina libera 3 posizioni.

Federico Nilo Maldini (Bologna) è 21°, con 568 punti, nella gara di pistola 10m maschile. Nella carabina sportiva 3 posizioni femminile, questi sono stati i piazzamenti: Sofia Benetti (Verona) ha chiuso al 35° posto con 1156 punti, Sofia Ceccarello (Ravenna) è al 39° con 1155, Elena Pizzi (Lucca) è al 41°, con lo stesso punteggio finale di Ceccarello, mentre Paola Paravati (Roma) è al 53° con 1150 punti.

Nella carabina libera 3 posizioni maschile, questi sono stati i risultati degli azzurri in gara: Michele Bernardi (Lucca) è 46° con 1149 punti, Riccardo Ranzani (Roma) è 59° con 1138 mentre Agustin Martin Petrini (Cerea) è 61° con 1138.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a segno