Terminano gli Europei di vela 2018 classe Finn. Sul podio Edward Wright, Nicholas Heiner e Max Salminen. L’azzurro Alessio Spadoni conclude il torneo con rammarico al 25° posto, con un 5° posto come miglior piazzamento ed un 3° posto nell’ottava regata, successivamente annullata e ripetuta.

VELA, EUROPEI FINN 2018: TORNEO CONCLUSO CON RAMMARICO PER L’ITALIA

Gli Europei di Vela 2018 (classe Finn) sono terminati. La vittoria finale è del britannico Edward Wright, che ha sorpassato l’olandese Nicholas Heiner (secondo classificato) nella decisiva Medal Race. Nel corso di quest’ultima regata, Wright ha raggiunto il quinto posto e Heiner si è fermato al nono. La medaglia di bronzo, invece, è del campione del Mondo in carica, lo svedese Max Salminen, secondo classificato nella regata finale. Il quarto posto dell’Europeo è del vincitore della Medal Race, il neozelandese Josh Junior, a pari merito nella classifica finale con l’americano Caleb Paine. Chiude 25° l’italiano Alessio Spadoni, tra coloro che non hanno potuto svolgere la regata finale per le condizioni estreme: 173 i punti totali dell’azzurro, con un quinto posto come miglior piazzamento, e a cui resta il rammarico per il terzo posto nell’ottava regata ( annullata e in seguito ripetuta).
Nella stessa occasione, è stato assegnato il titolo Europeo Under 23, vinto dallo svizzero Nils Theuninck, seguito dal britannico Henry Wetherell e dal ceco Ondrej Teply.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di vela anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Vela